Società

FC Catanzaro: disponibile la tessera del tifoso

I sostenitori giallorossi possono presentare la loro richiesta in sede martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19
Arriva anche a Catanzaro la “Tessera del Tifoso”, il programma ideato dal Ministero degli Interni e inserito nel pacchetto di norme volute dal ministro Maroni contro la violenza negli stadi. I tifosi che volessero sottoscrivere la card possono farlo da questa settimana, recandosi nella sede del FC Catanzaro tutti i martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19. Per il rilascio della tessera è necessario scaricare il modulo disponibile sul sito ufficiale della società, portarlo in sede nei giorni indicati e firmarlo in presenza del responsabile della tessera del tifoso. I sostenitori giallorossi dovranno presentarsi con un valido documento d’identità, il codice fiscale e una fototessera a colori.

Con la direttiva-Maroni del 14 agosto, la “Tessera del Tifoso” è obbligatoria, a partire dal 01/01/2010, per poter seguire la propria squadra in trasferta, accedendo al settore-ospiti ed evitando tutte le limitazioni imposte dal CASMS. Sempre dal primo gennaio del prossimo anno, le società potranno accettare la sottoscrizione dell’abbonamento solo dai possessori della tessera. La “Tessera del Tifoso” ha trovato la ferma opposizione del mondo ultras (e non solo), che la ritiene una mera schedatura, anche perché impedisce di fatto le trasferte a tutti i soggetti sottoposti a Daspo o con condanne per reati da stadio negli ultimi cinque anni.

Oltre che per combattere la violenza negli stadi, il Ministero degli Interni ritiene la tessera uno strumento utile di fidelizzazione dei tifosi per le società, che potranno garantire vantaggi ai possessori, attrezzare varchi privilegiati per l’ingresso allo stadio, concedere la prelazione sull’acquisto dei biglietti e così via. La “Tessera del Tifoso” funziona come una carta prepagata, le cui condizioni sono consultabili sempre sul sito ufficiale della società.

LA F.A.Q. DEL MINISTERO DEGLI INTERNI SULLA TESSERA DEL TIFOSO

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento