AMBIENTE: Comune e Catanzaro Servizi si confrontano

“AMBIENTE E VERDE PUBBLICO: IL COMUNE E LA CATANZARO SERVIZI FANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE”

Un incontro informale, quello che stamattina si è svolto presso la sala giunta del Comune, tra il Presidente della “Catanzaro e Servizi”, arch. Giuseppe Grillo, ed il Presidente della Commissione comunale “Ambiente ed Igiene”, consigliere Eugenio Riccio, per fare il punto della situazione relativamente allo stato di salute del verde pubblico cittadino. Il confronto, che si è svolto in un clima di assoluta serenità, è servito a meglio valutare alcune delle criticità, relativamente alla gestione del verde pubblico, presenti in città. Tra tutte, si è convenuto, necessitano di maggior impegno e risorse le ville comunali (Villa Margherita in primis) ed il Lungomare cittadino che, nei prossimi giorni, sarà oggetto di una visita da parte della Commissione “Ambiente ed Igiene” alla presenza dell’ing. Aldo Mauro, dirigente settore “Ambiente” del Comune capoluogo e dei vertici della Catanzaro e Servizi. Durante l’incontro si ‘ convenuto che, nei mesi a seguire, la Commissione “Ambiente ed Igiene” incontrerà, almeno una volta a settimana, i tecnici della “Catanzaro e Servizi” e per valutarne e monitorare l’operato e per avanzare richieste e suggerimenti relativamente alla cura e manutenzione del verde pubblico cittadino.
All’incontro era altresì presente il responsabile del servizio P.A. della “Catanzaro e Servizi” , Antonio Mario La Face, che ha minuziosamente relazionato relativamente agli ultimi interventi di cura e manutenzione del verde pubblico nelle seguenti aree:
Spartitraffico Giovino e aiuole, Lungomare, Villa Trieste, Giardino Via Miraglia, Via Molise Santa Maria con annesso parco giochi, Via Forni Riordino palme e alberatura, Supporto Serravalle per sostituzione arredo urbano, Aiuole ex Villa Bianca, Via Piave, Auditorium, Villa Pepe, Via San Brunone di Colonia, Via De Rada, Via Padula,Corvo riordino alberature Invadenti, Via Buccarelli, Via Borelli, Via Cantafio,Via Nasi, Villa Trieste supporto per messa a dimora pianta di ulivo in memoria del giornalista Peppino Impastato, Via Aldo Barbaro, Giardini San Leonardo,Via Nazionale e Viale Magna Grecia spollonatura e riordino alberatura, Aiuole Via Carlo V, Corso Mazzini Sostituzione N° 6 fioriere rotte, Giardino Pino Longo (Chimirri),Teatro Politeama Pulizia aiuole  e fioriere e collocazione ciotole fiorite in occasione della prima, Via V. Veneto,Via Purificato riordino alberatura invadente cavi elettrici. Interventi di messa  a dimora piante: Discesa Poerio, Piazza Garibaldi, Aiuola Via Indipendenza banca Carime, Aiuole Via Piave.

Eugenio Riccio, Presidente Commissione “Ambiente e Igiene”

Comune di Catanzaro

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento