Piazzetta a Piterà: nota di alcuni cons. circoscrizionali

“Desideriamo tranquillizzare i cittadini di Piterà e i firmatari della petizione avanzata da Mungo che in questi giorni lamentano la mancata riqualificazione della piazzetta  “Ida e Serafina Fabiano”, che sin dal primo giorno del nostro insediamento la stessa è stata oggetto di notevole interesse e verrà realizzata nel più breve tempo possibile”.

E’ quanto si legge in una nota a firma dei componenti della commissione lavori pubblici e urbanistica della prima circoscrizione Caroleo Paolo, Maruca Francesco, Meloni Massimiliano  e Morello Massimo.

I lavori fanno riferimento alla delibera voluta dal consiglio circoscrizionale nel dicembre 2007 n° 16, ed elaborata dalla commissione lavori pubblici e urbanistica della prima circoscrizione.

In questi giorni abbiamo appreso dalla stampa che il presidente Felice Sità ha dichiarato che “aveva preso impegno che la sua riqualificazione sarebbe stata inserita nelle opere da realizzare con i fondi della circoscrizione”. Quanto dichiarato dal Sità non corrisponde al vero, arrogandosi il merito dei prossimi interventi, in quanto la riqualificazione della piazzetta di Piterà è stata portata all’attenzione della stessa commissione da parte del consigliere nonché componente Massimo Morello.

Come, l’intervento della pavimentazione della fontana di Via Lenza è stata sottoposta all’analisi   della commissione da parte del consigliere Paolo Coroleo anch’egli componente della commissione LL. PP. della stessa circoscrizione.

Quindi, per concludere desideriamo tranquillizzare i cittadini che i lavori che interessano il territorio della prima circoscrizione pianificati dalla commissione e deliberati dal consiglio proseguiranno secondo quanto previsto e secondo quanto ci è stato confermato dal settore gestione del territorio che sta seguendo la realizzazione degli interventi.

 

I Consiglieri componenti della Commissione

Caroleo Paolo

Maruca Francesco

Meloni Massimiliano

Morello Massimo

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento