Nel quartiere S. Maria nasce il Circolo Territoriale “III° Circoscrizione”.

Estremamente soddisfatto per il successo che sta riscontrando il Movimento Per le Autonomie all’interno del territorio comunale, sono lieto di comunicare ufficialmente la nascita del primo circolo territoriale MPA GIOVANI a Catanzaro. La voglia di cambiamento, di innovazione, la ricerca di nuovi stimoli e di crescita, ha portato un gremito numero di ragazzi a costituire un organo di azione atto a riportare a galla, in questo momento difficoltoso per la nostra comunità, valori e diritti che vengono troppo spesso calpestati o ignorati.

All’unanimità è stato eletto presidente del circolo denominato “III° Circoscrizione” Giuseppe Corapi, stimato amico, il cui lavoro sul territorio sta riscuotendo ampio gradimento per iniziative all’interno della comunità. Tesoriere è Salvatore Scarpino, che insieme a Ilario Facciolo, Simone Ricca, Rosanna Costa, Maria Concetta Nisticò, Anna Carrabetta, Francesco Costa e Dario Carrabbetta,  sono soci fondatori dello stesso.

L’iniziativa è stata appresa con grande entusiasmo da diversi coetanei, i quali già lo stesso giorno della costituzione hanno chiesto di aderire all’iniziativa.

La necessità di essere operativi sul territorio, la politica del fare, la qualità della vita dei concittadini, sono argomenti che saranno la base delle iniziative a venire del gruppo.

Certo che non ci tingeremo di fase promesse, come solito farsi, lavoreremo con dedizione, comunemente, affinché le situazioni che si ripercuotono negativamente sulla vita dei catanzaresi vengano ridotte il più possibile.

L’augurio è che la ventata di freschezza che sta portando il Movimento Per le Autonomie a Catanzaro funga da spinta per quel ricambio generazionale tante volte chiesto e promesso, ma troppo spesso dimenticato nella pratica.

Carmine Gallippi

Commissario Cittadino MPA

Commissario Provinciale Giovani MPA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento