A Domenico Polizzi il Trofeo Dalida.

Serrastretta 4 ottobre 2009.

Lottava edizione dello “Slalom del Monte Condrò “  tenutosi a Serrastreta il 4 ottobre si è conclusa con la vittoria  di Domenico Polizzi che  primo assoluto e  primo nella sua categoria si aggiudica il Trofeo Dalida.

Il pilota siciliano e’ ormai abituato ai trionfi nello slalom di Serrastretta  avendo ripetuto la prestazione di due anni fa  e reduce del secondo posto della scorsa edizione.

Il Pilota di Adrano in provincia di Catania bissa il successo pilotando la   Avrio STO8 Sport  realizzata dall’azienda  Elia di  Simeri Crichi  che ormai è reduce da affermazioni  in prestigiose competizioni nazionali.

Gli organizzatori sono rimasti soddisfatti per la buona riuscita  della manifestazione  che ha avuto una buona cornice di pubblico favorito dal bel tempo che ha solo disturbato marginalmente   con un piccolo scroscio di pioggia a competizione conclusa.

Le 50 macchine che hanno partecipati sono da considerare un buon numero, dice il Presidente dell’Associazione Dalidà, in considerazione che  diversi  concorrenti provenienti dalla Sicilia hanno forzatamente disertato la gara a causa del disastro   che ha colpito la provincia di Messina proprio in questi giorni.

Il pensiero del Presidente  Francesco Fazio va alle vittime della tragedia che seppure in forma indiretta ha danneggiato la competizione poiché  come  detto i piloti nonché l’Ossevatore Nazionale  nominato dalla C.S.A.I. . per  verificare le condizioni per la titolazione dello Slalom a campionato nazionale,  proveniente dalla Sicilia,   ha rinunciato  a venire e nessun sostituto è stato nominato per tempo.

Al secondo posto si è  classificato Agostino Fallara su  Fiat127, al terzo Andrea Caroleo su Renault 5 GTT del Team Mediterraneo, al quarto posto Bruno Fallara  sempre su Fiat 127 e al quinto Paolo Matranga  pilotando una A112 Abarth.

Ai primi 5 assoluti ed ai primi di ogni categoria  oltre ai trofei sono  stati assegnati premi in danaro  per come previsto dal regolamento approvato dalla CSAI.

I protagonisti si sono dichiarati soddisfatti e in modo particolare Polizzi che dichiara di essere particolarmente contento di gareggiare a Serrastretta dove il circuito risulta molto piacevole  e tecnicamente  ben costruito,  adatto alle sue attitudini  e quando non ci sono problemi meccanici che insidiano  il suo mezzo le prime posizioni sono ormai d’ obbligo.

Hanno ben figurato i due piloti serrastrettesi,  Francesco Scalise e  Fernando Roperto.  Roperto oltre a correre è il punto di riferimento  per l’organizzazione  che  da  otto anni non manca l’appuntamento con lo Slalom del Monte Condrò

  A sottolineare la valenza sportiva ma anche quella turistica e promotrice del territorio gli organizzatori    hanno invitato alla  cena del sabato 3 ottobre piloti ed accompagnatori provenienti da fuori zona   che per l’occasione hanno riempito le strutture ricettive   del circondario con le quali ci si era convenzionati.

Il Direttore di Gara ancora una volta e’ stato l’Avvocato Franco Colosi  che ha diretto in modo impeccabile la macchina sportiva che oltre ai piloti  comprende il   collegio sportivo,  gli ufficiali di gara, i verificatori sportivi e tecnici,  i giudici di gara    ecc.

Un ringraziamento dagli  organizzatori alle forze dell’Ordine ed in particolare ai Carabinieri della tenenza di Soveria Mannelli,  agli operatori Sanitari con a capo la dottoressa Rosanna Rizzuto, allala Croce Rossa,  ai Vigili del Fuoco, alla vigilanza offerta dai volontari dell’Associazione Libera Caccia .

Anche stavolta grande è stata l’attenzione da parte delle istituzioni   che per la loro parte hanno contribuito a far si che la competizione potesse essere fatta nella massima sicurezza.  Citiamo il Comune di Serrastretta la Provincia di Catanzaro proprietaria della strada, la Prefettura  di Catanzaro per le ordinanze di sua competenza.

 Un apporto fondamentale è venuto dai  numerosi sponsor  del territorio serrastrettese e del circondario che hanno ancora una volta brillantemente sostenuto questa  edizione dello Slalom del Monte Condrò”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento