AL PARCO COMMERCIALE “LE FONTANE” ARRIVA LA FESTA DEI NONNI

La ricorrenza del 2 ottobre è promossa in accordo con  l’Ufficio Scolastico Regionale per la  Calabria

CATANZARO – Giorno 2 ottobre, in occasione della “Festa Nazionale dei nonni “ istituita con legge nel 2005, L’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria insieme al Parco commerciale “Le fontane” promuove, anche quest’anno, il concorso “Il bambino e il nonno: momenti di vita vissuta”, giunto ormai alla sua quarta edizione.
Il concorso si propone come incoraggiamento nella produzione di elaborati realizzati dalle scuole calabresi, sul valore del ruolo dei nonni nell’organizzazione della famiglia moderna e sul forte legame che li unisce ai nipotini. Quest’anno, l’iniziativa si arricchisce di importanti novità che galvanizzeranno le attenzioni delle famiglie, ma soprattutto, dei piccoli, invitati in compagnia dei loro progenitori alla ricorrenza presso il parco commerciale “Le Fontane” di Catanzaro. Sarà questa l’occasione per dedicare un pomeriggio speciale di intrattenimento a tutti i nonni accompagnati dai nipotini, che dalle ore 16.00 verranno a trovarci  in Galleria. Nonni e nipoti saranno invitati, inoltre, a farsi fotografare insieme ai loro nipoti da fotografi professionisti. La foto diventerà un simpatico omaggio e verrà  in seguito  consegnata.
L’iniziativa prende vita da un protocollo siglato tra l’Amministratore Delegato del Parco “Le Fontane” e il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria che hanno voluto mettere in evidenza il valore fondamentale della figura dei nonni per l’educazione delle giovani generazioni.
Particolare, inoltre, la campagna pubblicitaria dell’evento. Il manifesto che vediamo esposto per le città, infatti, ritrae dei nonni  con i nipotini  che si incontrano a fine giornata, all’uscita dalla scuola.
L’immagine rispetta l’autenticità della vita concreta e quotidiana, visto che i protagonisti del tabloid sono nonni e nipoti effettivi che vivono a Catanzaro Lido.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento