CONFERENZA STATO-CITTA’ PREMIA IL COMUNE DI CATANZARO

PER AVERE RISPETTATO IL PATTO DI STABILITA’ 2008 OTTENUTO UN BONUS DI CIRCA 700MILA EURO SUL PATTO 2009 / LA SODDISFAZIONE DELL’ASSESSORE AL BILANCIO MARCUCCI

La Conferenza Stato-Città ha dato il via libera ai premi agli enti virtuosi, cioè quelli che hanno rispettato il Patto di stabilità nel 2008 e centrato i parametri di virtuosità indicati dal Dl 112/08 (autonomia finanziaria e bassa rigidità strutturale). 

I benefici, poco più di 170 milioni di euro, sono indirizzati a circa 1.400 comuni, e tra le  premialità  più consistenti, che si traducono in uno sconto sul Patto 2009, c’è quella che riguarda il Comune di Catanzaro che ha ottenuto un bonus di circa 700mila euro.

“Si tratta di un giusto riconoscimento alla nostra politica finanziaria – ha sottolineato l’assessore alle finanze Giuseppe Marcucci – che ci ha consentito, in un momento di grave crisi, di rispettare il patto di stabilità. La possibilità di poter utilizzare, da subito, un tesoretto di circa 700mila euro consentirà inoltre di realizzare alcuni progetti di notevole importanza per la collettività”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento