LILT: “Campagna Nastro Rosa”,

“Non perdere tempo, la migliore difesa è l’attacco”

Dal 1° ottobre riparte la “Campagna Nastro Rosa”, giunta alla XVI edizione ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, consigliando lo stile di vita da adottare e i controlli da effettuare. Testimonial della Campagna, promossa in tutto il mondo, è Elisabetta Canalis.
Il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi, sconfiggere la malattia è possibile se gli esami di controllo vengono praticati con regolarità, a tal proposito la prevenzione diventa sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza.
Durante il mese di ottobre gli oltre 390 ambulatori LILT, presenti in tutta Italia saranno a disposizione per visite senologiche gratuite, per conoscere tutti i dettagli si può contattare il numero verde SOS LILT 800998877.
Il Commissario Straordinario della Sezione Provinciale Lilt di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, è lieta di comunicare che da quest’anno è attivo il primo ambulatorio LILT della città al quale ci si può rivolgere per effettuare le visite senologiche gratuite.
Per informazioni o per la prenotazione delle visite rivolgersi alla Sezione Lilt di Catanzaro in via Pio X, 21 al num. 0961725026 o all’ambulatorio Lilt di Catanzaro in via Paparo, 11 al num. 0961532113, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Durante la Campagna in tutte le maggiori città italiane verrà illuminato un monumento con una luce rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, anche Catanzaro avrà il suo di cui se ne darà notizia in seguito.

Catanzaro, 28 settembre 2009

Per contattare la Lega Sez. Prov. Cz
telefonare al num: 0961725026
scrivere a liltcz@libero.it

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento