MAMMA COMU MI SCIALAVI!” – AL CENTRO SOCIALE GAGLIANO

Proseguono le iniziative ricreative ed  istruttive dedicate a bambini, ragazzi, giovani, famiglie ed anziani messe in atto  presso il Centro Sociale di Gagliano “Open Space”, gestito da Febbraio 2009 dall’Associazione Ra.Gi. Onlus di Catanzaro, in seguito al bando varato dall’ Assessorato alle Politiche Sociali, per il rilancio dei Centri Sociali Comunali.
In occasione della fine dell’estate, ma soprattutto per salutare tutte le attività che durante l’intera stagione estiva sono state realizzate all’esterno del Centro Sociale di Gagliano l’equipe dell’ associazione Ra.Gi. con la collaborazione dei bambini, dei giovani, degli anziani e delle famiglie dell’intero quartiere di Gagliano e Mater Domini, che in questi mesi hanno partecipato a tutti i laboratori portati avanti presso l’ “Open Space”, hanno deciso di organizzate una grande serata di puro divertimento e di “grande mangiata alla gaglianese”.
Sarà svolta, infatti, Venerdì 02 Ottobre 2009, “Mamma comu mi scialavi!” la serata che vedrà principalmente come protagonista un “arrosto all’aperto”.
Obbiettivo principale della serata è il divertimento accompagnato dalla compagnia, dalla socializzazione e dall’aggregazione, dal ballo e dalla musica pronti a coinvolgere chiunque volesse partecipare alla serata .
Saranno proprio i ragazzi del Centro che per l’occasione si trasformeranno in “cuochi” pronti ad allestire un barbecue, messo a disposizione della stessa Associazione, per preparare dell’ottima carne all’esterno del Centro ed animerà la festa Dj Flex Danilo Silipo, il giovane che insieme ad altri ragazzi del quartiere di Gagliano già in precedenza presso lo stesso Centro ha animato con grande successo e coinvolgimento la fantastica serata “Anziani e giovani insieme”ed il voice Amerigo Russo.
La serata avrà inizio alle ore 20:00 per proseguire con tanta musica all’aperto, balli e karaoke fino alle ore 23:00 circa rappresentando un importante e significativo momento di crescita culturale e sociale.
L’Open Space si è dimostrato, durante l’intera estate 2009, soprattutto per i giovani, un vero Centro di aggregazione, di socializzazione, di svago e divertimento, di serate trascorse in grande compagnia tra il ballo e la musica, tra giochi di società e pennelli, un punto di riferimento e d’incontro non solo per i giovani ma per l’intera comunità che, per la prima volta, ha potuto pensare di organizzare interi pomeriggi e serate estive sempre in compagnia ed in grande felicità, con varie iniziative che hanno dato a tutti l’opportunità di divertirsi e trascorrere belle ore all’aria aperta tra attività sportive e di intrattenimento.
Lo staff dell’ Associazione Ra.Gi. si è dimostrato soddisfatto per la grande sinergia positiva che si sta creando tra la stessa Associazione e l’intero quartiere di Gagliano, soprattutto coi giovani che frequentano le attività gratuite che continuano a svolgersi costantemente all’interno ed esterno del  Centro oramai da 8 mesi, con grandi risultati. Ma, una delle  soddisfazioni più grandi che lo staff dell’ Associazione sta avendo è il rapporto speciale che si è creato soprattutto con i giovani dell’ intero quartiere dove tutta l’equipe è riuscita ad arrivare nel loro piccolo al loro cuore e a regalare a quasi ognuno di loro un sorriso, una lacrima, una carezza o un forte abbraccio attraverso grande stima  e rispetto.
È una grande soddisfazione vedere quanta strada ha fatto il progetto e cosa rappresenta oggi non solo per coloro che partecipano ai laboratori, ma per tutto il quartiere gaglianese, propenso a continuare a far crescere il Centro offrendo tante occasioni di svago, divertimento e relax.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento