Corvo in Festa 2009 – Tre giorni di successo e partecipazione

riceviamo e pubblichiamo

Si è conclusa la VIII edizione della manifestazione “Corvo in Festa” organizzata dal MAX B CLUB di Catanzaro e della Confartigianato di Catanzaro e con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.Sono stati tre giorni  intensi di partecipazione di pubblico e di momenti socio-sportivi e culturali.
L’annuale appuntamento è iniziato venerdi 11 settembre al parco-giochi di via magenta, dove tantissimi bambini con i genitori si sono divertiti con l’animazione offerta dall’Associazione Sacro Cuore che ha allestito il pomeriggio con i personaggi di Walts Disney dei Cloun e tanta musica.
La serata del venerdi è stata riservata ad alcuni gruppi musicali  “ Le Hibou” e gli “Universo Parallelo” che si sono esbiti – davanti ad un pubblico entusiasta formato prevalentemente da giovani – nel piazzale antistante il Pala Gallo, ed in conclusione musica da discoteca con i ragazzi dello “Staff Moro” con Maurizio Miriello e i dj Luca Cirillo.
Nel pomeriggio di sabato 12  e domenica 13  sono stati allestiti degli stands espositivi  di prodotti artigianali  organizzati dalla Confartigianato di Catanzaro che hanno suscitato notevole interesse e curiosità. A seguire la presentazione al pubblico – da parte di Gianluigi Mardente – della squadra di calcio a cinque “Spartak Corvo”
Nella serata di sabato l’esibizione musicale dei “ragazzi di Amici” – Mario Nunziante, Adriano Bettinelli, Rita Comisi  e con la conduzione di Fabiana Pristerà –    che ha  suscitato notevole entusiasmo da tantissimi giovani provenienti anche da altre province calabresi e con una partecipazione di quasi 2.000 spettatori.
La domenica 13 settembre  è iniziata con un mini-torneo di calcio a cinque nel Palasport e la messa presso la Parrocchia Santa Famiglia. Nel pomeriggio i tradizionali giochi popolari organizzati da Sergio Orlanduccio, Giuseppe Ciambrone, Maurizio Gemelli, Elio Scalzo, Marino Davide  che ha vista la partecipazione di tanti ragazzi e la tradizionale “gara della pastaasciutta” vinta quest’anno da Raffaele  Squillace che per l’occasione era rimasto a digiuno per due giorni. Nel tardo pomeriggio è iniziata la Sagra della Crespella e della Bruschetta organizzata dal Dolce Forno e dalla famiglia Doria che ha fatto registrare dei numeri importanti: 150 kg. di pasta lievitata e 3.000 bruschette preparate e consumate dal numeroso pubblico. La sagra è stata allietata da musica e balli sociali del dj Simone Costanzo coadiuvato da Paolo Gemelli.
 La manifestazione si è conclusa con il teatro catanzarese della Compagnia “A Trambia” con la presentazione “U cortile da Pacia” che ha visto la partecipazione appassionata di oltre mille spettatori. A fine rappresentazione il Comitato organizzatore composto da Romeo Giuseppe, Rosario Lucisano, Ciambrone Giuseppe ed Ingargiola Tommaso hanno voluto ringraziare l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro per il patrocinio dell’evento a partire da Wanda Ferro, dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale Emilio Verrengia (che ha portato il saluto dell’Ente e ha rinnovato il suo impegno per il territorio provinciale e per   i quartieri periferici di Catanzaro), dall’Assessore al Bilancio Giovanni Merante, alle Attività Economiche  Roberto Costanzo , all’Agricoltura Nicola Montepaone, al Patrimonio Michelangelo  Ciurleo ed inoltre all’Assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro per la concessione del Palasport.
La VIII Edizione si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico della Ditta Frustaci di Taverna che ha concluso in bellezza e con grande apprezzamento la manifestazione.

       

IL COMITATO ORGANIZZATORE
         Romeo Giuseppe
    

Autore

Francesco Vallone

Scrivi un commento