Concluso il II Memorial intitolato a Vitaliano Loprete

Al Corvo è stato ricordato in unn torneo di calcio a cinque, Vitaliano Loprete, appassionato tifoso catanzarese

Si è concluso nei giorni scorsi in località Corvo di Catanzaro il 2° Memorial di Calcio a Cinque  riservato alla categoria Under 15 in memoria di Vitaliano Loprete, appassionato tifoso catanzarese.

Il torneo organizzato sapientemente per il secondo anno successivo da Danilo Loprete – nipote dello scomparso Vitaliano – ha vista la partecipazione di sedici squadre composte da giovani residenti nella zona sud di Catanzaro (S.Maria, Corvo , Pistoia, Aranceto,Fortuna ,Cz Lido)  che hanno vivacizzato per oltre un mese con le loro prestazioni tecnico-agonistiche, il popoloso quartiere di Corvo, nel campetto attiguo al “Palagallo”.

La vittoria finale è andata alla squadra della FC Rucat che in finale ha sconfitto il Catanzaro Lido; mentre al terzo posto si è classificata la FC Pistoia ed il quarto piazzamento è andato a “Gli Exspert”. Da sottolineare  la sportività e la correttezza delle gare disputate ben dirette , anche quest’anno,    da Walter Alfieri .

Un’apposita giuria ha assegnato il premio per il miglior portiere a Giuseppe Iezzi della Fc Rucat, mentre il miglio giocatore è stato individuato in Cosentino Andrea della Fc Rucat., mentre Allotta Luca, Capicotto Emanuele, Pestich Gianfranco, Mela Antonio e De Fazio Tiziano sono stati prescelti come Top Five.

Un premio speciale è stato assegnato al Capocannoniere del torneo Fregola Kevin che ha siglato 17 reti.

 A fine manifestazione l’organizzatore Danilo Loprete unitamente alla propria famiglia hanno offerto un buffet ai numerosi  intervenuti ed hanno voluto  ringraziare  l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro ed in particolare il Vice Presidente del Consiglio Provinciale Emilio Verrengia sempre vicino ai giovani del quartiere, la III Circoscrizione di Catanzaro per la concessione del campetto ed  i giovani del quartiere coadiuvati da Rosario Lucisano che hanno contribuito alla splendida riuscita dell’evento socio-sportivo.  

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento