Svolto ° Trofeo di Nuoto “Punta Alice”

La manifestazione è stata organizzataa dal Presidente Giuseppe Benevento e i soci della Rari Nantes “Cirò Marina”

Il  II° Trofeo di Nuoto “Punta Alice” è stato organizzato dal Presidente Giuseppe Benevento e i soci della Rari Nantes “Cirò Marina”, nonostante le cattive condizioni climatiche che hanno reso difficile la gara sia per gli atleti e per le difficoltà degli organizzatori a spostare il giorno della gara e organizzare il tutto in poche ore per rendere possibile la gara, è stato dimostrato che neanche il forte vento ha fermato la Gara di Nuoto di Cirò Marina.

Con 79 iscritti venuti da quasi tutta italia e tutte le scuole di nuoto di tutta la Calabria, a vincere il II° Trofeo di Nuoto “Punta Alice” Andrea Bondanini, 26 anni di Milano del gruppo sportivo della Polizia di Stato, Fiamme Oro Napoli, con il tempo di 35 minuti e 14 secondi per un percorso di 2,8km, invece come I° Classificato Assoluti Femminile è Fabiana Lamberti 20 anni di Napoli, con il tempo di 35 minuti e 28 secondi. A seguire il primo classificato di Cirò Marina e il piu’ anziano è stato Antonio Pignata 69 anni di Cirò Marina, invece il più giovane Alessandro Martucci 10 anni di Busto Arsizio.

Quest’anno i premiati sono stati, il I° assoluto che vince II° Trofeo di Nuoto “Punta Alice”, tre Trofei ai Primi tre Classificati Assoluti Maschili, Femminili e Amatoriali, premi in denaro ai primi due di tutte e tre Classifiche Assoluti, invece coppe ai primi tre classificati per ogni categoria e medaglie ricordo agli altri.

I premi per i primi tre classificati assoluti maschili e femminili sono stati offerti dalla Rari Nantes “Cirò Marina” in memoria di Giorgio Stingi vincitore del I° Trofeo di Nuoto “Punta Alice”, dopo circa un mese e mezzo, Giorgio è venuto a mancare perdendo coscienza mentre faceva pesca subaquea nel mare di pizzo, hanno consegnato i premi la sorella di Giorgio e lo zio Domenico Carreri. Invece i primi tre classificati assoluti amatoriali sono stati offerti dalla Lega Navale di Cirò Marina consegnati dal socio Nino Nucaro.

Grazie al supporto dei soci della Lega Navale che con le loro barche hanno dato un grande contributo per la buona riuscita della manifestazione e al presidente Giovanni  Pugliese e Ugo Pugliese della Lega Navale di Crotone per averci dato le Boe per la segnalazione del percorso.

Si ringrazia per aver sostenuto questa iniziativa il Sindaco Nicodemo Parrilla e l’Amministrazione Comunale del Comune di Cirò Marina.

Ringrazio il nuovo Assessore allo Sport della Provincia di Crotone Gianluca Marino e ringrazio Il presidente Claudio Perri e il Professore Francesco Colicchio del Coni Provinciale di Crotone.

Inoltre si ringrazia la Capitaneria di Porto di Crotone con la presenza durante la manifestazione del comandante Giuseppe Meli, il supporto degli uomini della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Cirò Marina, con a capo il comandante Antonio Lavia e l’Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari Protezione Civile con Enzo Ulivi, Vincenzo Colosimo, Dott. Diego Fortuna e i volontari che hanno dato un supporto supporto a terra con l’Ambulanza.

Un altro ringraziamento va anche al Dottore Giuseppe Aloisio, Gianni Stasi e Alberto Barretta, per il supporto in mare e un grazie al giornale “ilCirotano.it” e “Cirò On Line” che hanno pubblicizzato l’evento.

Un grande ringraziamento va soprattutto ai ragazzi dell’Associazione Sportiva Rari Nantes “Cirò Marina” che hanno dato un supporto dall’inizio fino alla fine della manifestazione.

Infine voglio ringraziare gli sponsor, tutti i concorrenti, le società organizzatrici, genitori, accompagnatori e tutto il pubblico presente alla manifestazione sportiva.

Tutta la manifestazione è visibile sul sito internet www.trofeonuotopuntalice.it

il Presidente
Giuseppe Benevento

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento