Giorno di festa per l’Arcidiocesi Catanzaro-Squillace

50° di sacerdozio e il 20° di episcopato
dell’Arcivescovo Mons. Antonio Ciliberti

Sabato 11 luglio, alle ore 17.30, nella chiesa Cattedrale di Catanzaro sarà un giorno di festa per i fedeli ed il clero della Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace che ricorderanno, con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Salvatore De Giorgi, il  50° di sacerdozio e il 20° di episcopato dell’Arcivescovo Mons. Antonio Ciliberti. 

Era il 31 gennaio del 2003 quando il Santo Padre, l’amato Pontefice Giovanni Paolo II, lo designava alla guida dell’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace, e faceva il suo ingresso solenne il 5 aprile dello stesso anno, dopo essere stato già Pastore nelle chiese di Locri-Gerace e Matera- Irsina.   

Un ministero segnato in questi anni dall’insistenza sulla centralità della Parola e sulla priorità dell’evangelizzazione, altamente esplicita nella visita canonica che Mons. Arcivescovo ha realizzato nelle parrocchie della diocesi.

Oltre alla presenza dei fedeli e dei presbiteri, l’evento giubilare vedrà la presenza dei vescovi di Calabria e Basilicata, del Governatore della Calabria, On. Agazio Loiero, del Presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, del Sindaco della città, On. Rosario Olivo, dei parlamentari e senatori della regione e di numerose autorità istituzionali civili e militari

.

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento