“AMBIENTE ED IGIENE: CONTINUA LA BONIFICA DEL COSTONE DI VIA GIOVANNI XXIII ”

COMUNICATO STAMPA DEL 06.07.2009

Buone notizie per i cittadini residenti in via Giovanni XXIII: a seguito del sopralluogo effettuato durante la mattinata da parte del Presidente della “Catanzaro e Servizi”, arch. Grillo Giuseppe e dai tecnici del settore “Ambiente ed Igiene” del Comune di Catanzaro, ing. Aldo Mauro e geom. Pasquale Scamardì, unitamente al consigliere comunale Eugenio Riccio ed al consigliere circoscrizionale Massimo Meloni, si è stabilito che i lavori di bonifica dell’imponente costone di via Giovanni XXIII, interrotti da alcuni giorni, riprenderanno nel breve periodo ed interesseranno tutta l’area ricadente nella particella catastale nr. 141. Il sopralluogo, infatti, è servito a definire l’area oggetto d’intervento da parte del Comune e comunque già oggetto di diffida nei confronti dell’ente proprietario, dall’area di proprietà di privati cittadini nei cui confronti sarà avviata nei prossimi giorni la normale procedura prevista dalla Legge nr. 353 del 21.11.2002 che impone ai privati la bonifica dei terreni.
Soddisfazione per l’importante risultato è stata espressa dai tecnici comunali Mauro e Scamardì che hanno colto l’occasione per preannunciare “nei prossimi giorni, ulteriori interventi di disserbo e bonifica in altre importanti aree cittadine”
“Ulteriori sopralluoghi ed interventi – hanno dichiarato i consiglieri Riccio e Meloni – interesseranno nei prossimi giorni tutta l’area Nord della Città che, grazie all’impegno ed alla disponibilità accordataci dal Presidente della Catanzaro e Servizi, arch. Giuseppe Grillo, sarà monitorata al fine di programmare interventi finalizzati alla manutenzione ed al miglioramento del verde pubblico nonché alla cura, manutenzione e piantumazione di alberi e quant’altro”.

 

Eugenio Riccio, consigliere comunale
Massimo Meloni, consigliere circoscrizionale

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento