UGL Telecomunicazioni, successo per progetto di rinnovamento

riceviamo e pubblichiamo

Continua l’attività di rinnovo dei sindacati provinciali di categoria all’interno dell’ UGL Telecomunicazioni Calabria. L’ UGL Telecomunicazioni in Calabria, nonostante risulti avere dei dirigenti sindacali di giovane età, alle ultime elezioni per il rinnovo delle R.S.U. in Telecom Italia S.p.A. ha ottenuto un’ottima performance risultando la terza Organizzazione Sindacale sul territorio calabrese confermando il suo numero di RSU eletti.
Un forte e reale impulso di crescita si è ottenuto anche a seguito dei rinnovi delle strutture territoriali che hanno visto l’elezione delle segreterie provinciali di Cosenza, Reggio Calabria e per ultima di Catanzaro. Tale svolta di crescita nei prossimi giorni troverà il suo culmine con lo svolgimento del congresso regionale.
Segno di volontà di crescita, utilizzando le giovani leve, è giunto dalla sede di Catanzaro a capo della cui segreteria è stato eletto Domenico MAZZEI, giovane di 23 anni operatore di call-center dell’azienda Telecontact Center S.p.A. Mazzei succede a Maurizio PERRONE che ha portato l’O.S. ad una maturità in termini di scelte e di condivisione. Al Segretario uscente vanno i ringraziamenti della Segreteria Regionale tutta.
Al neo segretario si affiancano Sandro SESTITO in qualità di vice segretario, Sebastiano MESSINA. Angelo PORCELLA, Francesco VINCI (Neo eletto RSU-RLS in Telecom Italia), Alessia ORPELLO e Giuseppe CORAPI in rappresentanza degli iscritti Telecontact, Patrizia MANDILE e Giorgio SODANO per gli iscritti Abramo Customer Care.
A compendio della struttura si è provveduto inoltre ad inserire anche dei giovani avvocati con un già cospicuo bagaglio professionale per dare un ulteriore input di forza e di sostegno alle strutture territoriali in termini di informazione e supporto legale
Questi nuovi segnali pervenuti dalla base sono a conferma del progetto che il segretario regionale UGL Telecomunicazioni Domenico Provenzano ha inteso portare avanti sin dai primi giorni della sua elezione. La volontà della segreteria regionale prevede la costruzione di un ”Sindacato diverso’, che sappia essere interprete del rinnovamento dei rapporti e dei comportamenti sociali, civili, politici ed economici: un sindacato che sappia distinguersi nella chiarezza delle posizioni, dei valori, delle idee, dei programmi.
L’obiettivo ambizioso, desiderato da Provenzano, richiede scelte radicali e coraggiose, forti accelerazioni e l’abbandono di abitudini consolidate che nuocciono alla volontà di crescita del nostro sindacato.
Tale desiderio di rinnovamento purtroppo difficilmente potrà realizzarsi senza strappi, perché nessun cambiamento vero e sostanziale si è mai realizzato senza drastiche svolte, anche dolorose.
L’UGL continuerà a lavorare in prima linea per contribuire a migliorare la qualità della professione e ad offrire una soluzione concreta per risolvere i problemi delle telecomunicazioni calabresi. Si dire ”NO’ a tutti coloro scambieranno la loro adesione con una eventuale posizione organizzativa, di un coordinamento in seno ai vertici sindacali. Questa sigla sindacale si è prefissato l’obiettivo di non cederà mai ai ricatti.

Autore

Francesco Vallone

Scrivi un commento