L’ X FACTOR CASTING TOUR A CATANZARO

ARRIVANO A CATANZARO LIDO  I PROVINI PER LA TERZA EDIZIONE di X FACTOR
3,   4  LUGLIO  CATANZARO LUNGOMARE

Giunto con la quarta tappa di Napoli al giro di boa di 20.000 persone gia’ provinate, l’ X Factor Casting Tour Poste Mobile approda venerdì 3 e sabato 4 luglio a Catanzaro Lido, dove il villaggio delle audizioni, con le sue otto salette per le esibizioni degli aspiranti concorrenti, verrà allestito sul lungomare .
Anche nella città calabrese i candidati potranno presentarsi direttamente all’X Factor Village a partire dalle 10.30 del mattino di venerdì per ritirare il numero adesivo che da’ accesso alle sale d’ascolto. 
Il villaggio sarà aperto dalle 10.30 alle 23.00 e durante le ore pomeridiane Pippo Lorusso, attore, showman, volto di molti dei programmi della Gialappa’s, animerà la piazza insieme  alle voci di Studio54Network. Dalle 17 verranno  invitati sul palco i migliori talenti  provinati durante la giornata. Alle 18.30 avra’ poi inizio l’X Factor Dj Set in compagnia dei dj di Studio54Network Francesco D’Augello, Luciano Procopio e Paolo Sia che daranno il via all’happy hour. La sera, poi, come nelle altre tappe, il palco dell’ X Factor Casting Tour Poste Mobile ospiterà alle 21 i concerti di artisti già noti.
Intanto dopo le prime quattro importanti tappe, autori e organizzatori tracciano un primo bilancio: “Quest’anno il livello dei candidati si e’ alzato moltissimo -spiega Barbara Boncompagni, autrice di Magnolia e figlia del celeberrimo Gianni- e anche se noi siamo tutt’altro che di bocca buona c’e’ già un numero molto interessante di aspiranti concorrenti decisamente bravi: dai giovanissimi talenti grezzi ancora inconsapevoli ai professionisti che prima quasi snobbavano i talent show e che, dopo i risultati ottenuti dai concorrenti nelle prime due edizioni, adesso si fanno avanti più che volentieri”.
“Non mancano -aggiunge Barbara Boncompagni- i ‘talenti incompresi’ e improbabili, quelli che si buttano con look e voci assurde ma io che mi occupo di musica da moltissimi anni non posso non notare che il livello di preparazione è sempre più alto, dalla capacità di cantare in inglese delle nuove generazioni, nettamente superiore a quella delle generazioni precedenti, alla conoscenza della tecnica canora. Su quest’ultimo punto credo che in qualche modo i talent show abbiano avuto sui giovani un effetto ‘educational’. Penso ad esempio che le ‘lezioni’ di Morgan, che si e’ rivelato un buonissimo divulgatore musicale, abbiano avuto un buon risultato sul pubblico dei giovani”.
Bilancio decisamente positivo anche per gli organizzatori del Casting Tour: “L’accoglienza e’ stata decisamente buona ovunque -spiega Vittorio Quattrone, responsabile della Four One Music & Events che organizza il tour- in tutte le citta’ i ragazzi sono numerosissimi e si presentano già all’alba, anche se convocati alle 10.30. Siamo gia’ oltre i 20 mila provinati in sole quattro città e anche a Catanzaro e’ attesa una grande affluenza. Credo insomma che l’idea di portare in tour, e quindi più vicino a tutti i candidati, la macchina del casting si stia rivelando un’idea vincente e più ‘democratica’. Perche’ permette anche ai ragazzi che non avrebbero avuto la possibilità di pagarsi la trasferta a Roma e Milano di giocare le loro carte”.
Quest’anno il title sponsor di Four One Music & Events per il tour è PosteMobile, operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane. I clienti PosteMobile che vogliono tentare la scalata al successo nel mondo della musica pop, potranno sostenere il loro provino accedendo in modo dedicato alle cabine di audizione semplicemente presentando, presso il desk accrediti PosteMobile, la propria SIM PosteMobile attiva. L’ingresso alle cabine di audizione è comunque regolato in base alle tempistiche e alle disponibilità definite dall’organizzatore delle audizioni ufficiali di X-Factor Casting Tour.
A sostenere ed affiancare il tour c’e’ anche Lottomatica con la ‘Tenda Poker Club’ dove e’ possibile incontrare i campioni del poker sportivo on line, giocare con loro live, imparare i segreti e le strategie di questo nuovo modo di giocare al Texas Hold’em: registrandosi gratuitamente all’interno della tenda si potranno avere subito 10 euro di credito per giocare comodamente da casa mentre ai vincitori delle partite ‘live’ verranno dati in premio felpe, magliette e orologi personalizzati ‘Poker Club’. Dopo Catanzaro, l’X Factor Casting Tour Poste Mobile proseguirà il suo giro toccando altre località della penisola.

FOUR ONE MUSIC & EVENTS

Alessandra Zago  335 5842423
Zago.ale@libero.it

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento