Domenica Etnica Lamezia Festival

Inizierà nella notte di sabato l’allestimento del grande palco coperto, largo 20 metri e profondo 12 con una scenografia fatta di mare e di musica, che ospiterà la prima attesa edizione dell’Etnica Lamezia Festival che si svolgerà domenica 28 giugno su Corso Numistrano, a Lamezia Terme. Si tratta di una vera e propria festa di musica popolare che vedrà alternarsi sul palco i gruppi calabresi tra i più conosciuti e applauditi, oltre ad un ospite d’eccezione quale Eugenio Bennato, uno che della musica popolare ha voluto fare una bandiera.
Fortemente voluto dal primo cittadino della Città della Piana, Gianni Speranza, l’Etnica Lamezia Festival avrà inizio intorno alle ore 19.00, quando si succederanno i badolatesi Marasa’, gli Hantura da Petilia Policastro, i lametini Terra di Calabria, i QuartAumentata da Locri e Mimmo Cavallaro con  il suo Taran Project che arrivano dritti dritti da Caulonia. In chiusura, come già detto, ci sarà Eugenio Bennato.

 

Presentata dall’inedito duo formato da Antonio Tavella e Piero Procopio, qui anche in veste di conduttore, la serata culminerà con la premiazione di tutti i gruppi e i musicisti protagonisti di questa notte all’insegna dei magici ritmi della tarantella, della pizzica e della world music, che si saranno esibiti da parte del primo cittadino. Toccherà invece all’on. Francesco Talarico consegnare ad Eugenio Bennato un’opera del maestro orafo Michele Affidato.

Autore

Francesco Vallone

Scrivi un commento