Tar del Lazio sospende accorpamento scuole di specializzazione

Nota del consigliere Gualtieri

Il consigliere comunale dr. Giuseppe Gualtieri, delegato dal Sindaco di Catanzaro ai rapporti con l’università “Magna Graecia”, esprime soddisfazione per il provvedimento cautelare adottato dal Tar Lazio con il quale la 3 sezione del medesimo tribunale,  ha sospeso tutti i provvedimenti ministeriali, relativi all’accorpamento delle scuole di specializzazione con le università di Bari e Napoli.

 

Un plauso va anche riconosciuto alla Regione Calabria che con il suo atto di intervento pur sostenendo le ragioni giuridiche della università “Magna Graecia” di Catanzaro, ha voluto dare un segnale chiaro di sostegno all’unica facoltà di medicina e chirurgia esistente nella nostra terra.

 

Nella vicenda qualche perplessità dev’essere tuttavia  espressa nei riguardi di alcuni settori dell’Amministrazione Comunale che, malgrado la piena disponibilità espressa dal Sindaco Rosario Olivo e nonostante sussistessero tutte le condizioni per intervenire nel medesimo giudizio, non hanno ritenuto di dover attivare alcuna iniziativa volta a sostenere le legittime ragioni della medesima facoltà.

 

Dr. Giuseppe Gualtieri

Consigliere comunale

Movimento Civico

“Catanzaro Nel Cuore”

con delega ai rapporti con l’Università

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento