Riaperto Corso Mazzini

APERTURA  TEMPORANEA AL TRANSITO  CORSO MAZZINI / EMESSA ORDINANZA

Il dirigente del Settore Igiene Ambientale e Mobilità, Aldo Mauro,  ha emesso l’ordinanza  che regola il transito veicolare  sul corso Mazzini  in ottemperanza alla  direttiva della Giunta Municipale del 10/06/2009 con la quale, in deroga alla Delibera n°412/2006 che istituiva sul Corso le varie fasce di ZTL, dispone la riapertura al traffico IN VIA PROVVISORIA E TEMPORANEA fino a giorni 5 (cinque) antecedenti la data di riapertura delle scuole,  di un tratto di corso Mazzini compreso tra l’incrocio con piazza Matteotti  (Cavatore ) e piazza Basilica Immacolata,
La Direttiva  controfirmata dal responsabile dell’ufficio mobilità, Pasquale Costa, dispone anche l’autorizzazione, altrettanto provvisoria e temporanea al parcheggio in piazza Basilica Immacolata.
Testo dell’ordinanza;
< VIENE RIAPERTO, in UNICO SENSO di MARCIA – con esclusione dei BUS NAVETTA dell’A.M.C., che manterrà il percorso in atto  – al traffico veicolare, in via provvisoria e temporanea, il tratto di corso MAZZINI compreso tra l’incrocio con piazza MATTEOTTI (Cavatore) e piazza Basilica IMMACOLATA a partire dalla data di posa in opera della necessaria ed opportuna segnaletica orizzontale e verticale mantenendo la velocità massima di Kmh. 25;
Per lo stesso periodo inversione dell’attuale senso di marcia di via POERIO, soltanto per il tratto compreso tra la piazza DI TOCCO e la discesa POERIO. In tal modo che dovrà raggiungere l’area di sosta regolamentata dalle strisce Blu in piazza Basilica IMMACOLATA, provenendo dalla ZONA SUD della città (Bellavista – Teatro Politeama, dovrà percorrere la via JANNONI, via SENSALES (MOTECORVINO), via RAFFAELLI, via POERIO (appunto invertita), discesa POERIO, corso MAZZINI fino  a piazza Basilica IMMACOLATA. Di contro, chi dovrà uscire dall’anzidetta area, potrà percorrere la via SPASARI, svoltando a Sinistra per la via RAFFAELLI – piazza DI TOCCO e, imboccando la via CIACCIO, raggiungere via MILELLI (dalla quale si può andare sia verso SUD che verso NORD) – via ACRI – Rotatoria GUALTIERI. Se invece, uscendo dal parcheggio si vorrà andare verso la zona SUD, si potrà percorrere la via SPASARI (altezza Galleria MANCUSO) per immettersi in via ASSANTI, ed imboccare la via SCALFARO – via CARLO V. Con l’inversione parziale del Senso di Marcia di via POERIO si potrà mantenere la corsia di via KENNEDY e lasciare a chi proviene dalla zona NORD della città DUE alternative:
a)      Percorrere la piazza MATTEOTTI per immettersi su corso MAZZINI fino la piazza Basilica IMMACOLATA;
b)     Percorrere il viadotto KENNEDY – via MONACO – discesa POERIO – corso MAZZINI fino a piazza Basilica IMMACOLATA.
VIENE istituito il Doppio Senso di Circolazione su via SPASARI, nel tratto compreso tra l’Amministrazione Provinciale e la via RAFFAELLI, revocando 7 Stalli di Sosta delimitati da Strisce BLU.
La Società Catanzaro servizi, provvederà al controllo giornaliero dello stato di tenuta delle
fioriere sia dal punto di vista della resistenza nonché della giusta distanza tra le stesse, necessaria a
garantire il doppio percorso pedonale protetto, per tutto il periodo oggetto della presente ordinanza.
 
Il Corpo di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica vigileranno sull’osservanza della presente ordinanza con controlli continui e costanti > .

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento