Sergio Costanze scrive a Catanzaro Servizi

CONSIGLIERE COSTANZO SCRIVE A GRILLO CATANZARO SERVIZI “ABBANDONATI ALL’INCURIA MOLTISSIME AREE VERDI DELLA CITTA’”
Testo della dichiarazione diramata dal consigliere comunale, Sergio Costanzo

“Registriamo, con questa “ennesima” segnalazione, l’abbandono ed il degrado riguardante, tanto per cambiare, le aree verdi esistenti in alcune periferie della città.
Le lamentele per questo “stato di cose” pervengono dai cittadini residenti in  queste località , le cui richieste, però, sono cadute nel vuoto  con il risultato che le aree segnalate si sono  trasformate in ricettacolo di rifiuti vari. Mi riferisco in particolare all’aree verdi : S. Antonio di Gagliano, di Via degli Svevi in località Campagnella, della piazzetta di Signorello,di area verde piazza Padre Pio di S. Janni del giardino di Via XX Settembre dell’area di Via Cilea e di Via Serrao ecc.ecc.
Quello che non si comprende è come la dirigenza della compartecipata Catanzaro Servizi, da tempo informata di tali esigenze, nel mentre dimostra “solerzia” ed “attivismo” nel predisporre pulizie e manutenzioni su altre e diverse aree di proprietà non “palesemente”pubbliche (es. Via De Rada !) si dimostra del tutto “apatica” e “sorda” quando trattasi di giardini pubblici ubicati in “alcuni” quartieri periferici della città per i quali da tempo si richiede la dovuta attenzione.
Quello che ora si teme, è che con l’estate in arrivo, la “voglia”alla riqualificazione di molti luoghi della città bisognosi d’intervento, vada in vacanza.
Auspico perciò, e quanto riportato nelle foto raffigura tale esigenza, che questa volta decisioni ed interventi in merito quanto più immediate possibili e solo così facendo, smentire la tradizionale lentezza con cui la dirigenza della Catanzaro Servizi è solita affrontare le problematiche del genere, queste sì , e solo queste di esclusiva competenza della compartecipata.
Concludendo, vorrei ricordare a me stesso e al Presidente Grillo della Catanzaro Servizi, che siamo retribuiti con le tasse pagate dai cittadini, ed è ai cittadini che dobbiamo dare conto e rispondere con la nostra azione amministrativa. Non possono e debbono esistere dunque, quartieri e cittadini di seri B, bisogna con responsabilità affrontare e risolvere tutti i problemi relativi alla manutenzione delle aree verdi e soprattutto di quelle dimenticate”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento