La Camera di Commercio propone il progetto ‘In rete… per la ripresa’

Stamani in una sala gremita di giornalisti il presidente della camera di commercio di Catanzaro Paolo Abramo assieme ai rappresentanti delle Associazioni di Categoria della provincia e del Dott. Giuseppe Soluri per l’ F.C. Catanzaro hanno presentato il progetto “In rete per la ripresa” che si prefigge l’obiettivo di valorizzare, oltre che la compagine Giallorossa anche le risorse del territorio provinciale e dunque l’offerta di produzioni tradizionali locali, utilizzando la passione sportiva come leva per la creazione di condizioni di sviluppo per l’economia locale

Ad inizio incontro il presidente Abramo si è detto meravigliato per la numerosa presenza di giornalista che confermavano in lui il convincimento che a Catanzaro il calcio è un fattore trainante, difficilmente alla presentazione di altro progetto seppur di più largo spessore si sarebbero visti così tanti giornalisti.

Nel presentare il progetto il Presidente della CCIA ha ribadito che l’ente da lui presieduto in questi 9 anni da una situazione disastrosa si trova ad avete un notevole valore da gestire e che purtroppo la legge gli impedisce, con le norme vigenti , di sovvenzionare direttamente società per azioni. Per ovviare a questo inconveniente ci si è dovuti inventare qualcosa di nuovo (altre CCIA ne stanno già cercando il progetto ad es. la CCIA di La Spezia) che coinvolgesse le aziende iscritte alla Camera di Commercio che potesse essere utile loro per incrementare i consumi. Si è utilizzata come leva di marketing la società catanzarese di calcio che per blasone e perché rappresentante la città capoluogo di regione può realmente essere promotrice dei consumi in città tramite la sua immagine e viceversa.

Paolo Abramo ha ribadito che l’intendimento della Camera di Commercio è nato da una richiesta Societaria ma sopratutto dai suoi collaboratori che giorno e notte hanno richiesto il suo intervento per  risollevare le sorti della società catanzarese.

Ad illustrare in dettaglio il progetto  è stato  il direttore generale della Camera di Commercio Maurizio Ferrara che ha sottolineato che lo stesso per il quale inizialmente era stata prevista la partenza per il prossimo campionato è stato anticipato visto che i giallorossi sono in corsa per raggiungere un inatteso traguardo. “In rete per la ripresa” realizzato con CONFARTIGIANATO-CONFCOMMERCIO-CONFINDUSTRIA-CONFESERCENTI-CICAS e CNA prevede

1- sconto 10% ai possessori dei biglietti play-off per le partite casalinghe proposti dai negozi che aderiscono all’iniziativa per il periodo della durate dei play-off previa esibizione del tagliando nominativo.
 
2- Medesimo sconto per tutti i possessori di abbonamento per l’anno 2009/2010 per tutta la durata del campionato previa esibizione dell’abbonamento nominativo.
 
3- Valutazione apposita adesione, con contributo della camera di commercio, ad eventuale sottoscrizione di capitale sociale della società FC Catanzaro S.p.A quale azionariato popolare.
 
4- impegno da parte delle aziende aderenti ad apporre il logo dell’iniziativa.
 
– la CCIAA si impegna a rilasciare o ad accollarsi i costi del rinnovo della Business Key/Smart Card per l’accesso diretto telematico ai servizi della camera di commercio.
 
– la CCIAA si impegna ad accollarsi il contributo sulla quota di adesione al “Parco Commerciale naturale – Il Corso” se l’esercizio è ubicato nella zona individuata
 
– la CCIAA si impegna a far godere dei benefici che l’adesione al progetto potrà determinare per l’azienda

Visto che il progetto non è ancora stato strutturato nei minimi dettagli si è ipotizzata la realizzazione di una tessera raccolta punti che con 20 € di spesa consentirà di avere un bollino ed al riempimento della stessa essere sorteggiato per ricevere gadget dell’ FC Catanzaro.

Soddisfazione ha espresso il socio dell’FC Dott. Soluri ha ringraziato il Presidente Abramo evidenziando che è un primo segnale incoraggiante che porta dare un apporto al Catanzaro.

  

Francesco VALLONE

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento