Il “Movimento Civico Catanzaro Marina” aderisce al Movimento per le Autonomie.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Presidente Massimo Gualtieri

In un incontro tenutosi ieri, si è sancita l’adesione del Movimento Civico Catanzaro Marina al Movimento per le Autonomie. Tale adesione costituisce il naturale sbocco di un percorso di libertà, di trasparenza amministrativa e politica, iniziato ormai da alcuni anni e rappresenta sicuramente un arricchimento, in ordine alle innovazioni politiche proposte dall’MPA.
Come noto, il Movimento Civico Catanzaro Marina, si batte da tempo per la tutela, la salvaguardia del proprio territorio e per la soluzione dei problemi che affliggono i cittadini di Catanzaro Marina e quotidianamente è impegnato nel proporre la valorizzazione del territorio, attraverso il perseguimento dello sviluppo turistico ed economico dell’area, che grandi ripercussioni avrebbe sul capoluogo di Regione, questione questa da sempre sottovalutata da un classe politica, apatica, vecchia, con idee ferraginose e distanti anni luce dai bisogni dei cittadini e dalle loro esigenze dalle più piccole a quelle più grandi. L’MPA, dal suo canto, ha sempre manifestato grande attenzione per l’area a mare del comune di Catanzaro, indicandola come punto di propulsione e di slancio per le attività turistiche e commerciali dell’intera comunità. Soffermandosi attentamente sui principi e i valori che legano i due Movimenti, si nota con molta chiarezza, la volontà comune di stringere un patto con la comunità, un patto di crescita, di impulso verso iniziative e progetti, purtroppo, oggi troppo lenti per l’evoluzione delle aree urbane, e troppo fragili per apportare benefici concreti alla qualità della vita dei cittadini. Per diverso tempo sono state disattese promesse fatte per il quartiere marinaro, promesse che sanciscono giorno dopo giorno l’allontanamento dei cittadini da quella politica indifferente agli interessi comuni. La coesione e il rafforzamento del Movimento per le Autonomie porterà nuova linfa alla gente di Catanzaro Marina,  darà ampia voce ai problemi di un quartiere, che è più che mai fondamentale per la crescita della collettività, e che non deve, e non dovrà mai essere solo in battaglie che servono a dare slancio all’intero territorio. Il lavoro, la dedizione, la coerenza, porteranno l’MPA ad essere il movimento cardine per la gente, la quale, non potrà fare altro che sposare un programma che vede come attori principali della vita politica i cittadini e non l’interesse personale.
Il Movimento per le Autonomie continua a radicarsi sul territorio, forte di una spinta innovativa oramai percepita da molti. La profonda conoscenza dei luoghi e delle problematiche ad essi legati, da parte del Movimento Catanzaro Marina, il fatto di essere presenti ed attenti sul territorio, darà ancora più forza all’MPA, partito nuovo e distante dalla concezione della “politica per la politica”, propugnando, al contrario fortemente quello della politica al servizio dei cittadini. Le adesioni, da parte di tanta gente che non fa il politico di mestiere, indica chiaramente che qualcosa di nuovo sta cresce scendo e maturando.
Nell’MPA c’è spazio per tutti, in qualsiasi iniziativa che si andrà ad attivare, vi sarà la possibilità di dialogare con qualsiasi forza politica, purché, al centro delle discussioni ci sia sempre e solo l’attenzione e l’interesse del cittadino.

Carmine Gallippi
Responsabile Cittadino MPA
Pasqualino Ruberto
Responsabile Provinciale MPA
Massimo Gualtieri
Presidente “Movimento Civico Catanzaro Marina”
 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento