Memorial Nicola Pellegrino

MEMORIAL PELLEGRINO, MERCOLEDI’ L’ULTIMA SEMIFINALE

Siamo alle battute conclusive. Dopo quasi un mese di gare, emozioni, vittorie e sconfitte, conferme e sorprese, il III Memorial “Nicola Pellegrino” darà i suoi verdetti definitivi.

Si sa già, infatti, il nome della prima delle due finaliste: si tratta di Nissan Bencivenni, che dopo aver superato agevolmente il proprio girone sbaragliando la concorrenza di Settantatrè, Magicatanzaro.it e Catanzaro nel Cuore, ai quarti ha battuto la World Gym per 5-2 mentre in semifinale si è imposta con il larghissimo risultato di 7-0 sulla MetalTecno NP.

Una vittoria ampia che potrebbe pesare anche psicologicamente sui prossimi avversari: per conoscere, però, chi affronterà l’agguerrita Nissan Bencivenni, bisognerà attendere l’esito della seconda semifinale, quella in programma questa sera, mercoledì 17 giugno, tra l’As Corvo e e i ragazzi de Lo Zoo di 105.

Il cammino delle due formazioni è stato pieno di insidie: i ragazzi del presidente Davoli, guidati da Vittorio Villella, hanno avuto la meglio nel loro girone grazie alla differenza reti, essendo finiti a appaiati in testa con World Gym. Nei quarti, poi, lo scontro con i Settantatrè è terminato per 5-4.

Lo Zoo di 105, invece, arrivato secondo nel proprio girone, si è sbarazzato agilmente della pratica Seleçao, vincendo 6-2 nei quarti di finale.

Partita che quindi non si annuncia facile da pronosticare ma che promette scintille sin dalle prime battute: l’appuntamento è dunque per questa sera presso gli impianti sportivi di Località Marincoli, alle ore 21.

Per la finale, invece, bisognerà attendere venerdì sera.

Dalla Redazione

Memorial NICOLA PELLEGRINO

III Memorial “Nicola Pellegrino”, tra sport e solidarietà ha preso il via lunedì scorso la terza edizione del torneo dedicato al giovane prematuramente scomparso in un incidente stradale.
Obiettivo: raccogliere fondi per l’Ailn

E’ tornato, con la consueta carica di allegria, passione e sentimento il Memorial “Nicola Pellegrino”, il torneo di calcio a 5 intitolato alla memoria di un caro amico tragicamente scomparso tre anni fa per un incidente in moto.

Grazie al lavoro messo in piedi anche quest’anno da alcuni componenti del Catanzaro Club Cani Sciolti – “Nicola Pellegrino” tra cui il presidente Raffaele Battaglia, per il terzo anno consecutivo ha preso il via una manifestazione il cui valore umano è elevatissimo.

Oltre al nobile intento di ricordare un appassionato dello sport, un amante dei colori giallorossi, infatti, il memorial sarà l’occasione giusta per raccogliere, ancora una volta, dei fondi da destinare all’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma, una forma tumorale che colpisce le cellule nervose dei gangli simpatici. Nell’età pediatrica rappresenta la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali.

Un appuntamento imperdibile, quindi, una manifestazione che non è fine a sé stessa ma trova il suo naturale sbocco in un’attestazione concreta di solidarietà appoggiando una delle più importanti associazioni benefiche italiane.

E proprio per questo motivo, tanti sono gli iscritti al torneo, tante le squadre che non hanno voluto far mancare il loro apporto economico ad una così importante causa.

Quattro gironi composti da quattro squadre, ognuna delle quali non nasconde la voglia di vincere il torneo in memoria di Nicola.

Le prime gare si sono disputate lunedì scorso, ad aprire le danze è stata la squadra campione in carica, l’As Corvo del presidente Angelo Davoli, figlio d’arte e appassionato del calcio a 5 che ha voluto allestire una compagine in grado di bissare il successo passato puntando su calcettisti come Mardente, Brandonisio, Villella, Celia, Sperlì, Galeota, Iozzino, Pastori e Marullo, tanto per fare capire che non si tratta di un semplice torneo estivo ma di una manifestazione da onorare in tutto e per tutto.

L’esordio è stato dei migliori, quindi, per i gialloblù: piegati per 4-1 i ragazzi di Top Security.

Le altre gare, che si sono disputate tra lunedì e martedì hanno visto trionfare Lo Zoo di 105 per 3-2 su Cavita, Punto Blu su I Malandri per 6-3 e World Gym su Brico Center per 4-2.

“Abbiamo ricevuto tantissime richieste – ha dichiarato Raffaele Battaglia, ideatore della manifestazione sportiva – e mi fa piacere vedere in campo un livello tecnico sempre più alto, sintomo che questo torneo sta prendendo sempre più piede all’interno dell’ampio movimento calcettistico catanzarese. Credo che sia il giusto riconoscimento a Nicola Pellegrino, un ragazzo che amava il calcio e lo sport in genere, un ragazzo d’oro, un amico sincero per tutti noi che ci manca davvero tanto”.

Oggi le gare proseguiranno: in campo Catanzaro nel Cuore contro Magicatanzaro.it alle 20 e Settantrè contro Nissan Bencivenni alle 21:30 presso il centro sportivo di Simeri Mare, località Marincoli.

Per seguire l’andamento del torneo e guardare le immagini più significative, è possibile collegarsi al sito www.magicocatanzaro.it nel quale è presente una sezione apposita dedicata all’evento.

Nellla foto: La consegna dei fiori ai genitori di Nicola.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento