Alle fasi finali il Torneo Magna Graecia

Torneo Magna Graecia, al via le fasi finali
Archiviata la prima settimana di gara, si parte lunedì con i quarti ad eliminazione diretta

Un evento sportivo atteso da tempo all’interno dell’Ateneo, una manifestazione che non sta tradendo le aspettative. Eccolo il Torneo Magna Graecia, la kermesse di calcio a 5 dedicata agli studenti dell’Università di Catanzaro organizzata dal Cus.

 

La prima settimana di gare si è conclusa e così sono arrivati i verdetti definitivi sul passaggio al prossimo turno vengono fuori, girone per girone.
Nel raggruppamento A la lotta al vertice tra gli ingegneri di Biomedical Futsal e gli odontoiatri di Porfiromonas Gengivalis ha visto trionfare i primi grazie alla miglior differenza reti. Il primo posto del girone le vedrà impegnate sul parquet del PalaGallo contro gli israeliani di Fasciak. Per Porphyromonas Gingivalis, invece, il secondo posto vale sì la qualificazione ma anche lo scontro con la prima classificata del girone B, ER Medici in Prima Linea.

 

Proprio nel girone B, infatti, Sticozzi e compagni sono riusciti ad avere la meglio su Fasciak nell’ultima, emozionante giornata di gare, vincendo per 5-3 lo scontro diretto e legittimando il proprio primo posto con nove punti in tre giornate.

 

Anche nel girone C c’è da registrare il dominio di una compagine: si tratta dei ragazzi di Scienze Motorie III anno che dalla loro hanno un ruolino di marcia impressionante: 9 punti in tre partite, 48 gol fatti e solo 4 subiti. Se non è dominio questo..
Al secondo posto si è classificata ReggioFarma, che ha battuto la concorrenza de I Giovani Medici,  e di Minieri King Elettrica, formazione di ingegneria informatica.

 

Il girone D, invece, è quello dove è regnato il maggior equilibrio. Le squadre si sono più o meno equivalse fino alla fine, chi l’ha spuntata sul campo l’ha fatto solo con pochissimi gol di scarto.
A passare il turno, però, sono stati i ragazzi di Biotec Merengues, con nove punti, seguiti a ruota da SISM che è riuscita ad accedere al turno successivo vincendo nel finale la sfida contro IUS. Niente da fare per I Farmaci Scaduti, usciti comunque a testa alta da ogni gara.

 

Gli accoppiamenti tra questi due gironi, quindi, vedranno scendere in campo, martedì alle 18 ReggioFarma contro Merengues e alle 19 Scienze Motorie III anno contro SISM.
L’appuntamento è dunque nella splendida cornice del PalaGallo, a partire da lunedì 25 maggio alle 18 con le prime due gare dei quarti di finale. Mercoledì 27, poi, allo stesso orario si giocheranno le semifinali e venerdì 29 spazio alle finali con il calcio d’inizio alle 19.

 

Ufficio Stampa Torneo Magna Graecia

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento