Associazione Ulixes:il Disegno di Legge Lazzati

La notizia che il Disegno di Legge Lazzati giorno 28 Maggio approderà finalmente in Commissione giustizia alla Camera dei Deputati ci riempie di gioia e rende merito all’azione costante e disinteressata condotta ormai quasi da venti anni dal giudice calabrese Romano De Grazia, Presidente aggiunto onorario Suprema Corte di Cassazione, nel sostenere questo importante strumento legislativo da lui stesso ideato.
Da anni il DDL Lazzati che rompe i legami tra politica e mafia, impedendo la propaganda elettorale ai soggetti sottoposti a misura di sorveglianza speciale, arriva in parlamento con ampi sostegni bipartizan non riuscendo, però, mai ad essere convertito in legge.
Questa volta, l’esame della commissione giustizia, dove relazionerà l’on. Angela Napoli storica sostenitrice del DDL, lascia ben sperare per la sua conversione in legge.
Ed allora come abbiamo fatto in questi anni cercando di dare sostegno a quanti trasversalmente portano avanti concretamente in Calabria ed in Italia la legalità con progetti e strumenti seri, anche questa volta intendiamo dare il nostro contributo.
Invitiamo tutti i componenti della commissione giustizia a comprendere pienamente la portata e l’effetto dirompente sul sistema politico-mafioso della conversione in legge del DDL Lazzati. Onorino la loro funzione parlamentare con dignità, coraggio e con la consapevolezza che solo attraverso strumenti legislativi adeguati si può attuare una vera politica di contrasto alla mafia. Sappiamo che molto resta da fare ma questo è un passo fondamentale, è una porta in faccia chiusa ai voti sporchi della criminalità.
 Ai membri della commissione giustizia giovedì 28 alle 9.30 e  alla relatrice del DDL, on. Angela Napoli, saranno vicini con  menti e cuori le migliaia di persone di tutte le categorie dagli studenti ai decenti passando per magistrati, sindacalisti, operai e tanti altri, che in questi anni hanno creduto e sostenuto il DDL Lazzati.
 
ASSOCIAZIONE UNIVERSITARIA CALABRESE ULIXES
CENTRO STUDI “G. LAZZATI”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento