La Striscia

Turnover per l’Isola Liri

Aiello al “Curto” e Bove a Roma nei viaggi della speranza

Per l’ultima partita di questo campionato contro la compagine laziale di Mister Zecchini, ex difensore della Samp che calcava da avversario il manto erboso del “Nicola Ceravolo” del Catanzaro dei tempi d’oro (una sua autorete all’84°, sotto la vecchia Curva Ovest  ci regalò la prima vittoria nel nostro secondo anno di serie A), il tecnico giallorosso Nicola Provenza potrebbe schierare un’inedita formazione, che avrà l’obbligo di conquistare la matematica certezza del terzo posto nella graduatoria finale del torneo.

La giornata di oggi è stata molto intensa per gli atleti di Provenza, in accordo con i preparatori atletici si è deciso questa settimana di sottoporre i calciatori a un duro lavoro che dovrà consentire di arrivare al massimo della forma la squadra nel duro mini torneo che ci aspetta.

Le sedute effettuate oggi sono state due, nella mattinata tutti gli effettivi sono stati sottoposti ai test sulla resistenza e sono state valutate le condizioni di forma dei singoli che sono abbastanza buone.

Dalla prossima settimana, dopo la partita con i ciociari, la squadra riprenderà a lavorare fino il venerdì, poi ci sarà il rompete le righe e tutto riprenderà regolarmente in funzione della prima sfida play off, che salvo sorprese, dovrebbe vederci impegnati ad Avezzano, contro il Pescina V.d.G..

Nel pomeriggio si è svolto sul sintetico del “Curto” il test infrasettimanale contro la Berretti di Tonino Aloi che ha terminato il suo torneo e ha pure messo in mostra giovani interessanti come l’ala Gigliotti, il centrocampista Romano e il fantasista Capicotto.

La formazione mandata in campo nella prima frazione di gioco potrebbe essere quella che domenica affronterà l’Isola Liri, il modulo proposto è stato il 4-3-3.

A difendere i pali c’era il giovane portiere della Berretti con i due esterni F. Montella e Andrea Pippa, al centro della difesa hanno agito Di Maio e Di Meglio.

I tre centrocampisti che avevano il compito dell’impostazione e dell’interdizione erano Benincasa, Zaminga e Bruno, mentre il tridente era composto dai due piccoli Mangiacasale e Corapi sulle due ali, rispettivamente a destra e sinistra e dall’ariete Nicola Falomi nel mezzo.

Il risultato finale è stato di 10 a 1 per la prima squadra, vi segnalo il solito poker dell’attaccante Frisenda schierato nella ripresa.

L’attaccante A. Montella è rientrato e avrà tutto il tempo di riassorbire l’infiammazione al ginocchio, per domenica non sarà rischiato. Stessa cosa dicasi per Max Caputo che invece da martedì potrebbe già allenarsi regolarmente con il gruppo, in questo periodo sta lavorando per riprendere il tono muscolare.

Per domenica è possibile che qualche titolare, ricordiamo che mancherà Berardi squalificato, che ha giocato di più in questo campionato sia messo in tribuna per fargli tirare il fiato.

Altre

A bordo campo c’era oggi presente il socio di minoranza Antonio Aiello che ultimamente (anche se ancora non abbiamo nessun comunicato ufficiale della società) ha aumentato il suo pacchetto azionario originario, che era del 4% e che ora dovrebbe oscillare attorno al 15%.

 Oggi ad alcuni operatori della stampa ha dichiarato di essere interessato al progetto Catanzaro e di avere apprezzato l’accoglienza riservatagli dai tifosi giallorossi, ma appare chiaro, aggiungiamo noi, che qualsiasi passo futuro sarà fatto, ci riferiamo all’acquisizione di nuove quote del pacchetto azionario, dovrà prevedere la volontà degli altri attuali soci.

Nel frattempo il Presidente Pasquale Bove continua nel massimo del riserbo nei suoi viaggi nella città capitale.

Anche nella giornata di oggi il socio di maggioranza si è recato a Roma, per incontrare chi e per cosa adesso è impossibile saperlo, ma sicuramente possiamo immaginare quali sono i motivi di questi viaggi della speranza.

Speriamo bene.

SF

Nella foto il secondo in piedi da destra è Luciano Zecchini, riconooscibile anche (secondo in piedi a sinistra) l’attuale Ct della Nazionale Marcello Lippi.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento