PRIMO MAGGIO / MESSAGGIO DEL SINDACO OLIVO

Testo integrale del messaggio del sindaco On.Le Rosario Olivo

“Nella ricorrenza del 1° maggio, giornata storica dai molteplici e grandi significati, che cade quest’anno in un momento particolare della vita del Paese, sia per una crisi economica dura e dalle prospettive incerte, sia per una difficoltà di numerose , tante famiglie monoreddito che non arrivano a fine mese, l’Amministrazione Comunale di Catanzaro, sensibile alle questioni del lavoro e della coesione sociale, rivolge ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali che li rappresentano, un messaggio di
partecipazione, di solidarietà e di sostegno alle iniziative previste. Inoltre, l’Amministrazione Comunale, cogliendo questa occasione di una giornata che è si di festa ma anche di riflessione e di proposta, ritiene di dover sottolineare il valore del lavoro a fondamento di una società libera, civile, egualitaria, contro la tendenza della ricerca del danaro facile e, spesso, dell’arricchimento illecito.
Utilizziamo ancora questa occasione per rinnovare la nostra solidarietà a tutti quelli che lottano per difendere il proprio posto di lavoro, per uscire dal precariato, ai giovani che sono alla ricerca di una prima occupazione che consenta loro di progettare la propria vita.
La nostra ambizione è quella di operare con le scelte quotidiane nonché con quelle strategiche al fine di creare i presupposti di una città forte sul piano economico e culturale, per uno sviluppo duraturo, ma anche di offrire un contributo concreto e diretto con le stabilizzazioni dei precari che, a vario titolo, lavorano per l’Amministrazione Comunale. Ci riferiamo agli 80 lavoratori dell’Amc, ai 70 Lpu in via di stabilizzazione, ai precari della Catanzaro Servizi e a quelli del progetto Urban. Si tratta alla fine dell’intera operazione, di oltre 300 lavoratori che potranno contare sulla stabilità del lavoro che rende più sicuri e più liberi”.

Autore

Francesco Vallone

Scrivi un commento