Catanzaro Night News

GIOVINO: Nota dei consiglieri Riccio e Nisticò

COMUNICATO STAMPA DEL 28.03.2009

 

“GIOVINO: AL VIA LA RIPRESA DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DEL LUNGOMARE”

 

Ripresi ufficialmente, dopo una interruzione durata qualche mese per motivi tecnico-giuridici, i lavori di costruzione del Lungomare di Giovino che, se le condizioni climatiche lo permetteranno, dovranno concludersi per l’inizio della stagione estiva.

Nella mattinata odierna, infatti, un sopralluogo sul posto effettuato dai consiglieri Eugenio Riccio e Carlo Nistico’, rispettivamente presidenti delle commissioni Ambiente ed Urbanistica, con la presenza dell’ing. Giuseppe Cardamone, responsabile settore “Grandi Opere” del Comune capoluogo, e dei responsabili delle imprese che dovranno realizzare i lavori, è servito a fare il punto della situazione e verificare quindi che i lavori procedono regolarmente.

Presenti all’incontro i consiglieri comunali Costanzo e Vavalà nonché i consiglieri circoscrizionali Antonio Franco e Massimo Scarfone unitamente a diversi rappresentanti degli operatori turistico balneari e delle associazioni cittadine ai quali, tra l’altro, è stata prospettata l’idea progettuale dell’amministrazione comunale che dovrà riguardare la sistemazione della sede stradale compresa tra la Pineta e la spiaggia.

“L’iniziativa di questa mattina – hanno commentato i consiglieri comunali Eugenio Riccio e Carlo Nistico’ – ci soddisfa perché abbiamo preso contezza della ripresa dei lavori e delle “rassicurazioni”, da parte degli imprenditori e tecnici comunali,  che gli stessi saranno completati in tempi brevi e comunque contenuti. Aver contribuito a risolvere fattivamente e positivamente la vicenda del Lungomare di Giovino, in uno sforzo congiunto con i tecnici comunali e gli operatori turistico – balneari del quartiere marinaro, ci gratifica  perché è l’ennesima dimostrazione che il lavoro, a volte oscuro e silenzioso, alla fine è sempre premiante. Ringraziamo, pertanto, il Sindaco Olivo per aver tenacemente sostenuto la necessità di riprendere i lavori del Lungomare e per averci piu’ volte sollecitato a seguire l’iter burocratico –  amministrativo della complessa vicenda che ha trovato nell’ing. Cardamone un interlocutore valido e risolutivo”

 

Eugenio Riccio

Carlo Nistico’

Consiglieri comunali CATANZARO

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento