Dalla Redazione

Al via il torneo per ricordare Mirko Gulli’

L’organizzazione è a cura del Club giallorosso “Adriano Banelli” e della la S.S.D. Kennedy

E’ stato presentato mercoledì sera presso la sede del Club “Adriano Banelli” il memorial Mirko Gullì il torneo riservato alla categoria esordienti.

Il memorial giunto quest’anno alla sesta edizione si svolgerà i giorni 10 e 11 aprile e vedrà impegnate quattro squadre della città di Catanzaro, la S.S.D. Kennedy, l’A.S.D. Giovanile Catanzarese 2008, l’A.S.D. Audax Catanzaro, l’A.C.D. Pontegrande e due squadre della provincia vale a dire l’A.S. Soverato Virtus e la Vigor Lamezia.

Il torneo si svolgerà presso i campi sportivi “Vincenzo Soluri” di S.Maria e “Runci” in località Barone giorno 10 con lo svolgimento di due triangolari mentre le finali del terzo e quarto posto e primo e secondo posto si terranno il giorno 11 presso il campo sportivo ,“Mirko Gullì” dell’impianto Poligiovino, sito nel quartiere marinaro di Catanzaro e intitolato al ragazzo prematuramente scomparso che il prossimo cinque giugno avrebbe dovuto compiere il diciottesimo anno di età.

Il torneo che si svolge con il patrocinio del CONI Comitato Provinciale di Catanzaro si  avvale anche del contributo dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e del Comune di Catanzaro, quest’anno vuole ricordare anche due grandi amici nonché appassionati di calcio quali erano Nicola Pariano e Danilo Orlando le due vittime della frana dell’A3.

A tal proposito i premi quali Miglior Calciatore del torneo e Titolo di Capocannoniere, già previsti come ogni anno, saranno da questa edizione intitolati ai due amici tragicamente scomparsi .

Attimi di grande commozione si sono vissuti nella sede del club dove erano presenti la figlia di Nicola Pariano ed i genitori di Danilo Orlando; tutti i soci del Club Banelli desiderano pubblicamente ringraziare i familiari dei due amici scomparsi per la grande sensibilità e la disponibilità dimostrata; “sappiamo che in occasioni del genere è come riaprire una grande ferita – ha dichiarato il Vice Presidente del Club Antonio Lucia – ma non potevamo rimanere passivi ed insensibili di fronte a tale tragedia volendo contribuire con questo piccolo gesto  a stare vicino ai familiari e dire loro che i loro cari non saranno mai dimenticati e saranno sempre nei nostri cuori”. 

Nelle foto Oscar Costa e Antonio Lucia del Banelli e la locandina della passata edizione, con la foto del piccolo Mirko

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento