La Striscia

Intenso lavoro per il Catanzaro

Mancinelli fermo per precauzione

Continua la preparazione per i ragazzi allenati da mister Provenza, in vista della gara di lunedì 30 marzo, ore 20,45,  nel posticipo televiso contro i bianco azzurri dell’Andria.
Quest´oggi l´allenamento è stato caratterizzato da una doppia seduta: la prima di mattina è stata eseguita con il  lavoro in palestra e corsa; la seconda di pomeriggio è stata bastata prettamente sul lavoro tecnico tatitico.
Sul campo del Mirko Gullì di Giovino, Provenza ha fatto disputare una serie di partitelle a pressione, su campo ridotto e a due tocchi, dividendo la squadra in due gruppi.
Tutto il gruppo si è allenato in modo intenso impegnandosi su ogni pallone.
Infine tutti gli atleti sono stati chiamati agli ordini di Provenza e l’allenamento si è concluso con una partitella a due tempi in una porzione ridotta del campo.
Nelle varie situazioni, su indicazioni di Nicola Provenza, Gimmelli e company si sono dedicati prevalentemente alla cura del possesso palla, del pressing sui portatori di palla ed allo sviluppo di esercitazioni tattiche.
Come dicevamo ieri, Ivano Ciano è ormai recuperato e probabilmente sarà degli undici contro l’Andria, per A,Montella, che si allena regolarmente con il gruppo, probabilmente si dovrà aspettare anora una settimana.
Il calciatore, malgrado la vistosa fasciatura al ginocchio sinistro, è in recupero e anche oggi si è mosso abbastanza bene.
Mancinelli, a causa di una lieve contrattura oggi è rimasto fermo, per lui non dovrebbero esserci problemi, mentre Pippa che era in abiti borghesi dovrà attendere che si riassorba la forte contusione subita alla tibia, nella fase finale della sfida di Avezzano.
Nel pomeriggio di domani si disputerà la partitella, probabilmente contro gli allievi di Mister Salerno.
Il test dovrebbe disputarsi a Giovino, ma si era anche ipotizzato che l’allenamento potesse essere svolto in notturna al Nicola Ceravolo, nel caso in cui la società lo comunichi, sarà nostra cura mettervi al corrente. 
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento