Società

“La cessione del Catanzaro? Spero di concluderla nei prossimi giorni”

La “profezia” di Cavallaro (stasera a cena con i capi tifosi). Salta la riunione del Cda prevista per domani

“La prossima settimana sarà decisiva per il futuro del Catanzaro”. Non ha dubbi Domenico Cavallaro, da martedì scorso neo presidente (ma con un compito preciso: vendere l’intero pacchetto azionario) della società giallorossa. Per il momento, infatti, non c’è stato il tanto atteso “contatto” con i possibili acquirenti e non ci sarà neppure nel prossimo fine settimana. Non solo, la tanto attesa riunione di domani è stata cancellata. “Non c’è nessun motivo per vedersi – spiega Cavallaro -, la ricapitalizzazione, ovviamente, in questa fase non ci sarà. Tutto è rimandato al 18 gennaio, quando il Cda tornerà a riunirsi. Per quel giorno dovrebbe essere già attiva la nuova società, che procederà ad un aumento di capitale secondo i loro programmi”.
Si naviga ancora in un mare di “se”. Tra tante incertezze ecco spuntare una convinzione. “Non posso anticipare nulla, ma il mio pensiero è che la prossima settimana sia quella giusta per la cessione. In questo senso aspetto con fiducia la telefonata giusta. I libri contabili? Alcuni professionisti hanno chiesto un mese fa di poterli visionare e noi li abbiamo accontentati. Del resto non abbiamo nulla da nascondere. Ora, però, è il momento di lasciare da parte i tentennamenti per avviare in modo serio la trattativa. Un contributo una tantum da parte degli imprenditori catanzaresi? Non ne so nulla e poi la ritengo una cosa sbagliata. Bisogna programmare un futuro all’altezza del Catanzaro. Per fare questo occorre una società sana e con obiettivi precisi. Interventi a pioggia sono deleteri e non risolvono nulla”.
Nell’attesa che ciò avvenga c’è una partita da giocare. “Lo so benissimo – risponde Cavallaro – e nelle ultime ore ho lavorato in questo senso. Per prima cosa ho incontrato la squadra per rassicurarli: non ci saranno problemi per le loro spettanze. Tutti i calciatori mi hanno garantito il massimo impegno. Tra l’altro è nel loro interesse: un Catanzaro che risale la classifica diventa più appetibile per gli acquirenti. Non solo, la possibilità di rientrare nel giro che conta potrebbe aumentare se a gennaio arriveranno giocatori importanti. Chi li compra? Ne riparliamo la prossima settimana. Come vede, tutte queste cose sono legate tra loro”.
Poi c’è anche il capitolo tifosi. “Ci stavo arrivando – sottolinea il presidente -, proprio questa sera andrò a cena con i club organizzati. L’ambiente deve ricompattarsi e gli ultrà devono fare la loro parte. Per fortuna mi pare che su questo punto non ci siano divergenze. Domenica sarò anche io presente allo stadio: spero di vedere una curva gremita e festante per la vittoria dei giallorossi”. Un augurio condiviso da tutti.
Francesco Ceniti

Autore

Francesco Ceniti

Scrivi un commento