Ambiente e verde pubblico priorità commissione igiene

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Dedicata al quartiere marinaro del capoluogo la tradizionale commissione comunale “Ambiente e Igiene”, presieduta dal consigliere Eugenio Riccio, che ogni sabato mattina vede gli amministratori di Palazzo De Nobili “battere” quei quartieri oggetto di segnalazione da parte dei cittadini.

Presenti all’importante iniziativa i consiglieri comunali Costanzo, Vavalà, Albano e circoscrizionale Franco nonché il Presidente della “Catanzaro Servizi”, arch. Grillo ed il dirigente del settore “Ambiente” ing. Mauro accompagnato dal funzionario geom. Scamardì.

La commissione, dopo aver fatto il punto della situazione, ha concordato con il Presidente Grillo e l’ing. Mauro tutta una serie di interventi finalizzati a migliorare il verde pubblico del Lungomare cittadino (acquisto di materiale necessario per l’impianto d’irrigazione nonché alberi e siepi), comprese le aree verdi di Giovino, nonché interventi mirati a continuare l’opera di bonifica e pulizia della spiaggia e di tutte le aree attigue.

“La commissione Ambiente e Igiene – ha tenuto a ribadire il Presidente Eugenio Riccio – nel ringraziare il Presidente Grillo e l’ing. Mauro per la disponibilità mostrata malgrado le avverse condizioni atmosferiche, ribadisce la volontà dell’amministrazione comunale d’intervenire per tempo, programmando gli interventi, al fine di arrivare agli inizi della stagione balneare con le spiagge ed il quartiere pulito ed ordinato”.

Lo stesso concetto è stato espresso dal presidente Grillo e dall’ing. Mauro “che hanno preannunciato già a partire dai prossimi giorni tutta una serie di piccoli interventi finalizzati a migliorare la sostenibilità ambientale del quartiere marinaro per giungere poi nel mese di aprile a programmare interventi piu’ seri ed onerosi finalizzati a migliorare l’igiene e l’immagine del Lido del capoluogo che, nell’ottica dell’amministrazione, deve diventare il fiore all’occhiello della Città”.

La commissione, i tecnici ed i cittadini presenti all’incontro hanno tenuto a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dal caposquadra comunale, sig. Barone, e da tutti i suoi collaboratori, relativamente alla cura e manutenzione del verde pubblico del Lungomare che, durante l’ultimo mese di gennaio, a causa delle mareggiate, sembrava irrimediabilmente compromesso.

 

Eugenio Riccio

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento