La Striscia

L’allenamento del martedì

La società Fc Catanzaro sarà presente ai funerali di Danilo

Prima di iniziare a parlare della ripresa dei lavori di oggi è necessario raccontare le emozioni vissute nel vedere  Mirko,  fratello di Danilo Orlando, con le lacrime agli occhi ma con una forza non indifferente chiedere a Pasquale Bove la presenza della società ai funerali dello sfortunato tifoso giallorosso scomparso la sera di domenica sull’autostrada.
E’ stato emozionante vedere anche le foto dove ritraevano Danilo con ciò che è stato un suo grande amore, il Catanzaro.
Foto nella mitica curva Massimo Capraro, in svariate trasferte su tutti campi d’Italia, con Giorgio Corona ma sempre con il suo sorriso e con i colori giallorossi addosso.
Il Presidente Pasquale Bove visibilmente commosso ha dato la sua massima disponibilità, una delegazione del Catanzaro sarà presente giovedi alle 15,00 presso la Chiesa San Giuseppe del quartiere Piano Casa di Catanzaro dove alle ore 15,00 verranno celebrati i funerali.
L’Fc Catanzaro (a volte anche il forum di questo sito può servire) si è adoperata in Lega per richiedere che domenica possa essere osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle due vittime scomparse, Danilo Orlandi e Nicola Paliano.

Allenamento:
Alle ore 14,30 la comitiva giallorossa guidata da Provenza si è ritrovata al PoliGiovino per riprendere gli allenamenti in vista dell’incontro con la Vibonese.
Falomi ha raggiunto il polisportivo leggermente in ritardo, accompagnato da un taxi.
Mancavano Montella che cura il suo mal di schiena e Bruno che ha la febbre, Ciano dopo le due settimane di lavoro a San Lucido ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ma dovrebbe rientrare in squadra dopo la sosta prevista fra due domeniche,
La bella notizia, se così possiamo dire visto ciò che si era pensato ieri, è che Mangiacasale non ha nessuna frattura ma “solo” una forte botta alla caviglia regalatagli dai difensori del Cassino che lo costringerà a saltare almeno due partite.
Nello spogliatoio Nicola Provenza ha prima passato al setaccio la partita di domenica, poi tutti in palestra e infine partitella di scarico.
Altre: 
Se domani arriveranno i pc acquistati dalla società e se verrà testato il sistema, è possibile che da giovedì siano opeartivi i punti di prevendita, lo ha confermato lo stesso Bove,  l’operazione non è delle più facili, pensiamo  che potremo parlare di prevendita dalla prossima partita in casa e non da questa imminente.
Pasquale Bove e Beppe Soluri hanno stamattina incontrato il Sindaco Rosario Olivo.
L’oggetto dell’incontro ha riguardato innanzi tutto l’impegno del primo cittadino a richiamare tutti quegli imprenditori che avevano detto “si” ma che con il tempo si sono dileguati, ma allo stesso tempo è stata data da Rosario Olivo la promessa che il Catanzaro sarà in ogni caso sostenuto (come è stato già fatto) dall’Amministrazione di questa città, proprio stasera nella riunione della commissione che lavora sul bilancio di previsione del prossimo anno, verrà richiesto di inserire “il sostegno” al Catanzaro.
Venerdì la Commissione di Vigilanza si riunirà di nuovo per lo stato dei lavori del Ceravolo.
L’obiettivo principale adesso, visto che i tornelli ancora devono essere sistemati,  rimane sempre l’apertura del settore “Distinti”, lo scoglio da superare sta soprattutto nel ripresentare il progetto originario con le modifiche che sono state apportate e poi si potrà decidere sulla riapertura dello storico settore del Nicola Ceravolo.
Calciomercato
Nulla da segnalare oggi, rimane in pole il difensore Martinelli candidato a vestire la casacca giallorossa, ma ancora nessuna ufficialità.
In ogni caso oggi più volte abbiamo visto i telefoni di Bove e del Ds Gigliotti (Improta arriverà in serata) squillare, è un chiaro segno che il Catanzaro sul mercato è attivo, dovrà cedere alcuni giovani che trovano poco spazio, potranno pure partire uno o forse due potenziali titolari, ma è assodato che se ci sarà l’occasione buona per rinforzarsi la società non si tirerà indietro
SF

Nella foto Danilo Orlandi con Giorgio Corona

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento