La Striscia

Bentornato Catanzaro

Alle 15,00 in punto la squadra si è ritrovata al Nicola Ceravolo

 

E’ ripresa nel pomeriggio allo stadio Nicola Ceravolo la preparazione della squadra di Provenza in vista del girone di ritorno, che inizierà giorno 11 gennaio con la trasferta di Aversa.
I calciatori si sono presentati tutti, tranne Marchano che è in Argentina e rientrerà con l’anno nuovo, Benincasa che ha avuto un giorno di permesso in più ed il portiere Mancinelli che durante queste feste natalizie è diventato papà (Auguroni al portiere,  alla Signora Mancinelli e al piccolo Lorenzo  da tutta la redazione di UsCatanzaro.net).
La ripresa è stata disturbata dalle cattive condizioni del tempo.
Provenza, insieme a calciatori e preparatori atletici, dopo la consueta riunione negli spogliatoi, ha fatto svolgere  un’ora di allenamneto fra campo e palestra, precisiamo che il campo utilizzato è stato il campo B, meglio conosciuto come “arretu u stadiu”.
I lavori continueranno domani e dopodomani  a Giovino con due sedute domani e giorno trenta con un allenamento, poi ci sarà la pausa di Capodanno e con l’anno nuovo, dal due gennaio la squadrà riprenderà a lavorare a pieno regime.
A proposito di terreno di giuoco abbiamo potuto notare le pessime condizioni del manto erboso del Nicola Ceravolo, che ancora oggi presentava i segni delle pedate dei calciatori dell’ultima sfida interna con il Noicattaro.
La domanda sorge spontanea. Ma la manutenzione chi la deve curare?
Chiusa la parentesi manto erboso, anche lo stadio visivamente non presenta alcun nuovo lavoro, la tribuna stampa (non si doveva lavorare durante la sosta?) è sempre la stessa e di torneli montati non ne abbiamo visti, vedremo…tanto c’è un cronoprogramma da rispettare, basta guardare il cartello  della consegna dei lavori affisso all’ingresso principale dove c’è scrittto 19 novembre, di quale anno però non si sa.
A fine allenamento Provenza su sollecitazione de giornalisti presenti ha detto che il calciatore Battisti, accasatosi a Cosenza, ha perso un’occasione per stare zitto e a chi gli chiedeva se la nostra società ha problemi, con molta serenità ha detto che sono problemi che normalmente hanno tante società.
Sul mercato, mantenedo fede alla sua coerenza,   ha ridetto ciò che già avevamo sentito dirgli tempo addietro.
Spera soprattutto di poter confermare questo gruppo e se dovesse arrivare qualcuno dovrà essere un elemento in grado di dare di più a questa squadra che tanto bene ha fatto, altrimenti non vale la pena.
In pratica, aggiungiamo noi, calciatori che potranno servire per la prim divisione e non “catananni”, giusto per non commettere gli errori del passato.
SF 
 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento