La Striscia

Domattina alle 10,00 insolita rifinitura

Appuntamento domattina al al Ceravolo … e Paletta, Paletta!
Si concluderà domani l’ultimo allenamento previsto per la sfida di lunedì prossimo contro la capolista Cosenza.
La settimana di Provenza e gruppo era iniziata mercoledì, tutto è proseguito tranquillamente e domattina la rifinitura che si svolgerà al Ceravolo alle 10,00 concluderà la preparazione per questo atteso derby di Calabria.
Fra i convocati non ci sarà sicuramente Berardi e mancherà anche il folletto Mangiacasale il quale è stato bloccato dalla contrattura che già lo aveva costretto a saltare la partita con il Barletta.
Stamattina l’allenamnento si è svolto al Nicola Ceravolo, sono stati provati schemi e situazioni a palla ferma.
L’attesa in città è cresciuta nelle ultime ore, anche se ad essere sinceri dobbiamo dire che da parte della tifoseria catanzarese e della stessa società è stato mantenuto un profilo basso, prova ne è il fatto che gli allenamenti si sono svolti nella più assoluta tranquillità.
Da Cosenza (ma questo è normale visto che arriva il Catanzaro e lo diciamo senza presunzione) l’attesa è snervante e a volte si scivola su alcuni episodi che non dovrebbero neanche essere considerati, specialmente da parte di chi ha ruoli importanti in seno di una società calcistica.
La papera del Presidente Paletta in merito ai manifestini, preparati dai club organizzati per sensibilizzare i tifosi al pagamento del biglietto,  nelle ultime due sfide interne di campionato del Catanzaro, poteva essere evitata.
Bastava almeno informarsi e non buttarsi alla cieca o ascoltare cattivi consiglieri, bastava pure fare un colpo di telefono a qualche amico di Catanzaro, sia il Dg Mirabelli che qualche altro dirigente cosentino, di amici a Catanzaro ne hanno tanti ( due anni orsono eravamo quasi “ficatu e trippa” per dirla alla catanzarese), e tutto poteva essere spiegato e chiarito, non c’era proprio il bisogno di esternare una cosa senza senso. Esasperazione inutile e inopportuna per tutte e due le tifoserie.
A Paletta vogliamo ricordare che negli ormai lontani anni ottanta furono proprio le dichiarazioni estemporanee di dirigenti e di addetti ai lavori che fecero alzare il livello di guardia che ora vede il derby più bello della Calabria per tradizione, giocarsi senza la presenza dei tifosi catanzaresi.
Eppure non era difficile capire che sui manifestini la vera provocazione era rivolta a quei tifosi catanzaresi che di pagare il biglietto non ne vogliono proprio.
Presidente Paletta, con tutto il rispetto, Lei ha toppato, se ha tempo si riveda l’intervista del nostro Presidentissimo Nicola Ceravolo quando parla di derby e di Cosenza e Catanzaro, in occasione del Tavola, Palanca, Palanca, potrebbe servirLe per la prossima occasione.
Chiuso l’argomento, ribadiamo che i tifosi del Catanzaro si stanno organizzando al meglio per assistere insieme alla partita.
Dopo il maxischermo del Club Massimo Palanca che verrà installato al Dopolavoro Ferroviario di Catanzaro Marina, anche all’l’Auditorium di Catanzaro, grazie alla volontà degli altri club organizzati e dai siti internet che si occupano del Catanzaro (Uscatanzaro.net e catanzarocalcionews.it) sarà possibile assistere alla partita.
Le sedi dei vari club lunedì pomeriggio dalle 14,00 in poi saranno comunque aperte e con l’occasione anche il Club Cani Sciolti aprirà per la prima volta la nuova sede, sita in S.Maria di Catanzaro, precisamente in Via Trento n°3,  dove chi vorrà potrà assistere alla partita.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento