PREFETTURA – Si è tenuto Convegno “Approccio ai censimenti”,

SI E’ TENUTO PRESSO LA PREFETTURA DI CATANZARO
IL CONVEGNO “APPROCCIO AI CENSIMENTI

 

 

     Estremamente partecipato il Convegno denominato “Approccio ai censimenti” svoltosi oggi, 27 novembre, presso la Prefettura di Catanzaro.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Prefettura e dall’ISTAT, con la collaborazione delle Associazioni professionali degli Ufficiali di Anagrafe e Stato Civile, e vi hanno preso parte i Responsabili degli Uffici di Statistica e degli Uffici di Anagrafe dei Comuni rientranti nella provincia di Catanzaro.
I lavori sono stati aperti dal Prefetto di Catanzaro, Sandro Calvosa e sono seguiti gli interventi del Dirigente dell’Ufficio regionale ISTAT per la Calabria, Dott. Mannella; dei Funzionari ISTAT Dott. Binetti e Dott.ssa Ettore; del Dott. De Vita, per l’ANUSCA.
Nell’ambito del Convegno sono state illustrate le strategie organizzative per l’espletamento delle attività relative ai prossimi censimenti nazionali, relativi alle Istituzioni no-profit (anno 2009), all’Agricoltura (anno 2010), all’Industria e Servizi (anno 2011), alla Popolazione e Abitazioni (anno 2011).
Sono state messe a confronto le varie esperienze relativamente ai passati censimenti ed illustrate le prospettive di innovazione su metodi e tecniche.
Si è registrato un corale plauso da parte dei partecipanti, i quali hanno apprezzato la positività dell’iniziativa congiunta ed hanno, tra l’altro, espresso le proprie riflessioni sulla base dell’esperienza sul campo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento