Ondata di Maltempo Unità di Crisi a Palazzo de Nobili

IL SINDACO OLIVO HA SEGUITO PERSONALMENTE TUTTE LE OPERAZIONI / FRONTEGGIATA EGREGIAMENTE LA SITUAZIONE
L’unità di crisi di Palazzo De Nobili – formata dagli assessori, dai dirigenti e dai tecnici dei settori protezione civile e polizia urbana, lavori pubblici, igiene, trasporti e politiche sociali – è stata mobilitata per tutta la notte fra venerdì e sabato per fronteggiare l’emergenza costituita dall’eccezionale ondata di maltempo e dalle violente raffiche di vento.
Agendo sotto le direttive del sindaco Rosario Olivo, che ha seguito personalmente tutte le operazioni fino alle 13 di sabato, il gruppo di lavoro ha coordinato gli interventi nelle varie zone della città dove erano segnalati incidenti o situazioni di pericolo (è il caso di un cornicione crollato in via Vercillo e di un albero pericolante nell’area della scuola media Mazzini).
Tutti gli interventi si sono svolti in continuo raccordo con la Prefettura e con il comando dei vigili del fuoco. Fortunatamente, i danni sono stati limitati e non si sono registrate situazioni di particolare preoccupazione.
Oltre al sindaco Olivo, hanno attivamente partecipato al lavoro di coordinamento gli assessori Tassoni, Costa, Ventura e Talarico, gli ufficiali del comando di polizia urbana, i dirigenti dei settori, i presidenti delle quattro circoscrizioni (Sità, Lomonaco, Mancuso e Macrì).
Tutto il lavoro svolto nel corso della notte è stato documentato con un servizio fotografico digitale che consentirà anche di valutare, in futuro, eventuali fattori di rischio.
Il sindaco Olivo ha disposto che l’unità di crisi resti mobilitata ancora per alcuni giorni, fino a quando cioè non cesserà l’allarme della protezione civile sui rischi del maltempo nelle regioni meridionali.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento