La Striscia

Allenamento mattutino

Gimmelli in forse per domenica

Malgrado la burrasca che si è abbattuta nella notte a Catanzaro Marina, Nicola Provenza e i suoi ragazzi hanno svolto l’allenamento mattutino in vista della sfida di domenica contro il Noicattaro.
Caputo, Zaminga e Ciano, che ieri non avevano disputato la partitella si sono regolarmente allenati con il gruppo, svolgendo un lavoro leggero che Provenza ha improntato tutto sulla tecnica e sulla tattica.
Per capitan Gimmelli invece le probabilità di vederlo in campo domenica sono ridotte al lumicino.
Domattina sempre al Mirko Gullì, alle ore 10,00 ci sarà la rifinitura.
Confermata la notizia che domenica gli Uc 73 prepareranno una coreografia in memoria del compianto Massimo Capraro.
SF

Nella foto l’ex giallorosso Siclari con la maglia del Noicattaro

La Striscia

Allenamento mattutino

I lavori allo stadio procedono secondo programma

Alle 9,30 in punto Provenza e calciatori hanno svolto l’allenamento mattutino che è servito per provare schemi offensivi e difensivi in vista del Barletta.
Sulla formazione che verrà opposta ai pugliesi c’è il massimo riserbo, c’è da sostituire Zaminga in quanto squalificato e potrebbe essere Bruno a far coppia a centrocampo con il golador di domenica, Psquale Berardi, ma questa è solo una personale mia impressione.
Domattina alle ore 10,00 la squadra disputerà la rifinitura sul manto erboso di Giovino.
Proseguono nel frattempo i lavori di adeguamento allo stadio, tutto procede secodo cronoprogramma, cioè:
polemiche:

cià facimu, non cià facimu, mo vidimu, mo aggiustamu, poi consamu, u chiudanu, l’aperanu, a curpa è do geometra, no è do comuna, e a ditta duva a minti, ci vò a ringhiera, non ci vò a ringhiera, 20 mila posti, no su assai, u progettu è u meu, e a tia cu tu regalau, ma tu cu si, comu t’intitoli, ma i distinti l’aparennu, ci vo u tunnel…e chiuda i gambi”

tranquilli è  Catanzaro Forever.

Sf

La Striscia

Allenamento mattutino

Cardascio di nuovo ai lavori differenziati

Di buon’ora la squadra diretta diaProvenza si è ritrovata stamane al Mirko Gullì per proseguire la preparazione in vista dell’incontro di domenica, che ricordiamo, avrà inizio alle ore 14,30.
Dopo avere effettuato gli esercizi di stratching, tutti gli uomini arruolabili, nella quiete del Polisportivo, agli ordini del mister, hanno  lavorato sul campo. 
Con i  difensori a disposizione sono state alternate varie situazioni per la difesa a quattro.
Nella seconda parte della seduta, sono stati provati e riprovati  varie soluzione tecnico-tattiche.
L’allenamento si è concluso con una partitella di scarico.
Lavoro leggero per gli acciaccati Ciano e Di Maio, che domenica dovrebbero essere della partita, mentre Cardascio, dopo l’indolenzimento di ieri ha svolto un lavoro differenziato agli ordini dei preparatori atletici.
Prevista per domattina, sempre a Giovino, la rifinitura del sabato.
Gli Ultras Catanzaro anche per questa partita hanno tappezzato la città di manifesti per invitare la gente ad andare allo stadio, nel quartiere sud di Catanzaro, all’altezza del Viadotto Nalini è ben visibile  uno striscione con su scritto “Tutti allo Stadio”.
SF
La Striscia

Allenamento mattutino

Dopo la rifinitura di domani la squadra raggiungerà il ritiro in Puglia

Non sono stati sciolti i dubbi sulle condizioni fisiche di Di Maio e Montella nell’allenamento che stamattina la squadra ha svolto al Poligiovino di Catanzaro.
La rifinitura di domani dovrebbe sciogliere le ultime riserve, di certo c’è che fra i convocati non ci sarà Bruno.
Per la sostituzione eventuale di Di Maio dovrebbe essere pronto Di Meglio che ha smaltito il pestone all’alluce subito nella sfida di Crotone.
Dopo la rifinitura, prevista per domani mattina alle ore 10,00,  la squdra raggiungerà il ritiro pugliese in autobus.
SF
La Striscia

Allenamento mattutino

Ancora chiusa agli ospiti la Curva Mammì

Di buon mattino Provenza ha svolto il penultimo allenamneto prima della rifinitura, in vista della sfida di domenica contro la Scafatese.
Sono stati studiati alcune soluzioni tattiche e per la formazione che scenderà in campo domenica probabilmente sarà meno complicato decidere in quanto quasi tutti gli uomini sono a disposizione del tecnico salernitano. 
Non ci sarà Montella, che si allena fra piscina, palestra e fisioterapia e l’unico dubbio sarà se schierare nel ruolo di terzino sinistro Tomi o Armenise.
Mentre continua fra le solite difficolta la prevendita per Catanzaro Scafatese, un’ordinanza prefettizia ha vietato l’agibilità della Curva Mammì, settore destinato agli ospiti, che pertanto non potranno raggiungere il Nicola Ceravolo.
SF
La Striscia

Allenamento mattutino

Arriva Morfù? Si parla anche di due calciatori argentini.

Dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia contro l’Igea Virtus, la squadra, agli ordini del trainer Domenicali, si è ritrovata stamattina al Ceravolo per riprendere gli allenamenti in funzione del terzo incontro di campionato, previsto domenica prossima a Gela.
Dopo un breve colloquio con il tecnico, dove i calciatori hanno discusso della partita di ieri,  gli uomini  che hanno giocato hanno effettuato una seduta defatigante, sotto la direzione del preparatore Raione, gli altri sono stati impegnati in esercizi con il pallone mentre i portieri sono stati allenati dall’allenatore Imparato.
Per domenica  si spera di recuperare gli infortunati Cunzi e Morleo, se quest’ultimo non dovesse farcela potrebbe esordire Soncin oppure dare fiducia al giovane Caroleo a destra, spostando Gimmelli a sinistra..
Per quanto riguarda i movimenti di mercato si è ancora in attesa dell’arrivo del difensore, con passaporto svizzero, Andy Barà, su Morfù dovrebbe essere data dal giocatore una risposta domani, è stata fatta una proposta e le parti non dovrebbero essere lontane. I ben informati, parlano anche dell’interessamento di due calciatori argentini, uno attaccante, il quale ha nel suo curriculum vanta parecchi centri realizzati nel massimo campionato sudamericano.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento