La Striscia

Il Catanzaro si nasconde

Provenza conferma di essere non solo un allenatore

Nel test del giovedì contro la formazione allievi, otto le reti messe a segno dagli uomini di Provenza.
A causa dell’indisponibiltà, si spera momentanea, di Ciano e Di Maio che hanno svolto un lavoro differenziato con i preparatori atletici, hanno giocato al loro posto Francesco Montella a destra e De Franco centrale, a sinistra al posto del ruolo che da inizio campionato occupa Tomi, è stato schierato Armenise.
La cerniera di centrocampo ha visto impegnati Zaminga, Berardi e Benincasa.
Caputo ha giocato alle spalle dei due attaccanti che oggi erano Antonio Montella e Criniti, schierato al posto di Iannelli che ha giocato nella ripresa (probabile castigo in merito all’episodio di ieri).
Nella ripresa sono entrati tutti gli altri uomini a disposizione di Provenza, compresi i titolari Mangiacasale, Iannelli e Tomi.
Si è rivisto Cardascio che ha giocato per circa venti minuti, poi l’ala si è dovuta fermare in quanto ha avvertito un leggero fastidio all’inguine, speriamo che non sia nulla che possa pregiudicare il suo travagliato recupero. 
Otto i goal segnati complessivamente, cinque nel primo tempo con una tripletta di Montella che è apparso in buona condizione, e goal di Zaminga e Criniti.
Nella ripresa hanno segnato Marchano (diventato papà AUGURONI),  Sorrentino e Di Meglio servito da Iannelli…che strane situazioni.
La preparazione proseguirà domattina e sabato ci sarà la consueta rifinitura in attesa dell’incontro con il Pescina che con i suoi 15 punti in classifica, con le tre vittorie in trasferta conquistate e con i suoi nove goal segnati in trasferta, risulta essere un avversario di tutto rispetto.

A fine allenamento Provenza è intervenuto sull’episodio accaduto ieri, ovvero la lite fra Di Meglio e Iannelli.
Il tecnico ancora una volta senza peli sulla lingua ha fatto notare che questi episodi possono accadere, ma è stato diretto quando ha detto che forse qualcuno era stato abituato a svolgere la professione di calciatore diversamente, e solo noi, che veniamo da stagioni drammatiche in quanto a professionalità da parte dei calciatori e delle società che si sono susseguite, possiamo capire.
La società, ha dichiarato Provenza, ha provveduto a multare i calciatori, entrambi comunque hanno chiarito e hanno chiesto scusa a compagni e tecnico.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento