UNICZ – Prende via il percorso formativo previsto dal “Programma Stages”

Prenderà il via lunedì 20 ottobre all’Università Magna Graecia di Catanzaro il percorso formativo per i 178 allievi provenienti dalle Province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, che sono risultati vincitori dei voucher finanziati dal Consiglio Regionale della Calabria  nell’ambito del “Programma Stages – I edizione”.
I voucher formativi, rivolti ai più brillanti giovani laureati calabresi, sono finalizzati allo svolgimento di stage biennali retribuiti nelle pubbliche amministrazioni della
Calabria e di programmi intensivi di formazione avanzata.
L’incontro inaugurale all’Università di Catanzaro si svolgerà, a partire dalle ore 8.30, presso l’Aula Magna B (livello 1 – Corpo H) dell’Edificio delle Bioscienze del Campus universitario “Salvatore Venuta”.
Interverranno per porgere il loro saluto agli allievi ed ai rappresentanti delle Amministrazioni calabresi che hanno aderito al programma, manifestando l’interesse di avvalersi quali stagisti di queste giovani e qualificate professionalità, l’On. Agazio Loiero, Presidente della Regione Calabria, l’On. Antonio Borrello, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, l’On. Giuseppe Guerriero, Segretario Questore del Consiglio Regionale della Calabria, e il Prof. Francesco Saverio Costanzo, Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Il percorso formativo di orientamento e di accompagnamento iniziale, che sarà svolto contestualmente anche all’Università della Calabria e all’Università Mediterranea di Reggio Calabria per gli allievi provenienti dalle rispettive province di appartenenza, sarà finalizzato ad assicurare agli allievi la conoscenza degli elementi di base dell’organizzazione e delle attività delle amministrazioni pubbliche ospitanti.

Tale percorso formativo sarà didatticamente articolato in un Programma formativo comune ed in un Programma formativo professionalizzante, a sua volta suddiviso
in aree professionali: amministrativa, contabile, tecnica, scientifica, socio-statistica.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento