La Striscia

E ricomincia la settimana. VIETATA Crotone!

Anche Crotone Catanzaro  di Coppa sarà vietata ai tifosi giallorossi

E’ iniziata la settimana preparatoria in vista della prossima sfida interna che vedrà al Ceravolo scendere dalla Campania la formazione della Scafatese.
L’anno scorso la sfida interna contro i campani costò la panchina a Fausto Silipo che veniva da due sconfitte consecutive,  con la Vigor in casa e a Marcianise.
Oggi, fortunatamente le situazioni sono altre e ben più diverse.
La Scafatese a sua volta arriva al Ceravolo dopo la prima sconfitta interna subita in campionato ad opera del Gela, da segnalare che anche l’anno scorso i canarini steccarono alla sesta giornata perdendo in casa contro il Benevento volato nella serie superiore.
L’allenamento di oggi come al solito si è diviso fra riunione negli spogliatoi fra tecnico e calciatori, palestra e campo.
Montella è ancora a riposo e sta curandosi il mal di schiena con massaggi e fisioterapia.
Tutto gli altri calciatori, escluso Frisenda, sono a disposizione del tecnico, per Cardascio che pian pianino sta riprendendosi, è probabile che il suo esordio con il Catanzaro lo farà contro la sua ex squadra del Monopoli fra due domeniche.
In data odierna il CAMS ha comunicato una ventina di partite a rischio ed ha inserito la gara di Coppa Italia prevista per il 15 ottobre allo Scida di Crotone.
Sarà vietato quindi l’ingresso dei tifosi giallorossi.
Oramai queste situazioni stanno onestamente stancando, ma non mi sento di condannare nessuno poichè fino a domenica scorsa a Reggio Calabria “tifosi” del Catania hanno creato danni.
Se in Italia esiste un movimento Ultras, inteso come Coordinamento degli Ultras, è il caso che questi facciano qualcosa, iniziando a fornire garanzie di lealtà e correttezza assumendosi responsabilità, altrimenti, così continuando, il calcio morirà e non ci resterà che guardare la De Filippi o Domenica in.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento