COMUNE – Nomina Direttore Generale, messa in mora la società “Lele Mora Enterta

Il Dottor Paolo Olliana è il nuovo direttore generale di palazzo de Nobili. La nomina è stata riferita in giunta dal sindaco On.Le Rosario Olivo contestualmente all’atto deliberativo con il quale l’esecutivo ha autorizzato il Primo cittadino a procedere all’incarico. La proposta è stata relazionata dall’assessore alle risorse umane e professionali, Francesco Granato , il quale, ha spiegato come “stante le complessità delle funzioni e dei relativi adempimenti propri del Direttore Generale, avuto riguardo anche al ruolo svolto da questa Amministrazione quale Capoluogo di regione, si rende necessario ed opportuno avvalersi di un Direttore Generale quale figura manageriale distinta da quella del Segretario Generale”. Il dottor Olliana prende, quindi, il posto del dott Antonio Pescatore, già segretario Generale con funzioni aggiuntive di Direttore Generale che è cessato dal servizio lo scorso mese di agosto. Il sindaco Olivo ha riferito che la scelta diretta e fiduciaria è stata basata  “previa valutazione del curriculum dal quale si desume  che il dottor Olliana “è in possesso di elevata professionalità corrispondente alle prestazioni richieste  e proprie del Direttore Generale”.
Il nuovo Direttore, Paolo Olliana,  è nato a Roma, dove risiede. Laureato in Scienze Politiche  all’università “ La Sapianza” di Roma. Iscritto all’Albo dei giornalisti, è stato docente di organizzazione aziendale presso la Scuola Superiore della Pubblica amministrazione. Assunto con la qualifica di  funzionario direttivo all’Inps, nel 1967, nel 1979 consegue la qualifica di Dirigente e nel 1992 quella di Direttore Generale dell’Istituto dirigendo
–          la sede regionale Calabria fino al 1993:
–           la sede regionale Lazio fino al 1997;
–          La direzione centrale stampa e relazioni esterne fino al 1998;
–          La direzione regionale Puglia fino al 2004;
–          La direzione centrale pianificazione e controllo di gestione  fino al 2006.
Tra il 1995 ed il 1996 è stato Direttore generale dell’Agenzia Ospedaliera “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro. Attualmente è Presidente dell’esattoria di Rieti.

L’esecutivo ha, inoltre,  deciso  di mettere in mora la società  “Lele Mora Entertainment “ per non aver rispettato il contratto sottoscritto in occasione della seconda edizione della “Notte Piccante”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento