CRONACA – Perquisizioni al campo rom di via Lucrezia della Valle

Sono da poco terminate le attività straordinarie di controllo del territorio in Catanzaro, iniziate alle prime luci dell’alba di oggi, da parte di personale della Questura il quale ha effettuato una trentina di perquisizioni all’interno del campo nomadi di via Lucrezia della Valle ed identificato oltre 200 rom.
L’intensa attività di Polizia, che negli ultimi giorni ha portato al sequestro di considerevoli quantitativi di sostanza stupefacente, di armi e munizioni oltre che ad arresti di pregiudicati, si è conclusa con l’ennesimo rinvenimento di droga.
Gli Agenti della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, hanno difatti sequestrato 148 fiale in plastica contenente eroina per un peso complessivo di 172,4 grammi.
Due le persone arrestate per trasporto e detenzione illegale in concorso fra loro ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: il 24enne pluripregiudicato MANCUSO Salvatore e la 25enne CUPIRAGGI Marilena, entrambi lametini. 
Altre quattro persone, tre uomini ed una donna tutti residenti in città, ai quali sono state sequestrate 12 dosi di hashish aventi un peso complessivo di 4 grammi, sono state denunciate a piede libero dai poliziotti della Squadra Volante per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
Personale dell’Ufficio Misure di Prevenzione ha inoltre notificato nove Avvisi Orali di P.S., emessi dal Questore, nei confronti di altrettanti pregiudicati, fra i quali una ragazza, dell’hinterland catanzarese.

Gli stessi operatori hanno anche inoltrato al locale Tribunale una richiesta di applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, nei confronti di un giovane con precedenti penali.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento