3° Convegno ecclesiale del Movimento Apostolico

25-26-27 settembre 2008
Teatro Politeama di CATANZARO
***
Saranno presenti il  Segretario della Congregazione per il Clero della Santa Sede, Mons. Mauro Piacenza, e gli Arcivescovi metropoliti della Calabria Mons. Ciliberti e Mons. Nunnari

 

Dopo i Cardinali Angelo Scola e Carlo Caffarra, ospiti dei primi due convegni ecclesiali del Movimento Apostolico, il terzo convegno ecclesiale, che si svolgerà a Catanzaro dal 25 al 27 settembre, alle ore 17, nel teatro Politema, vedrà la presenza dell’Arcivescovo Mons. Mauro Piacenza, Segretario della Congregazione per il Clero della Santa Sede.

Il tema che accompagnerà le tre giornate sarà “Nella speranza siamo stati salvati”, alla luce della lettera enciclica di Papa Benedetto XVI “Spe Salvi”.

Un tema che sarà riletto nella prima serata dall’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Antonio Ciliberti, che si soffermerà su: “La speranza che nasce dal Vangelo”. Mentre nella seconda serata sarà l’arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, Mons. Salvatore Nunnari, approfondirà il tema su “La Chiesa porta della speranza”.

Sull’ultimo tema della terza serata “L’unica fede e carità della Chiesa ci fa servi della vera speranza”, si soffermerà, invece, l’arcivescovo Mauro Piacenza.

Le serate moderate da don Francesco Brancaccio, da don Giovanni Scarpino e da don Gesualdo De Luca, saranno introdotte dai saluti della presidente del Movimento Apostolico, dott.ssa Cettina Marraffa,  e dall’assistente ecclesiastico centrale, il teologo Mons. Costantino Di Bruno.

Un grande evento, ancora una volta, per la città di Catanzaro, luogo privilegiato in cui è sorto il Movimento Apostolico tramite la fondatrice e fondatrice Maria Marino. Una realtà ecclesiale presente in gran parte del territorio italiano ed estero, con il carisma peculiare della missione stessa della Chiesa: “ricordare la Parola del Signore al mondo che l’ha dimenticata”. Un annunzio di speranza che ha dato alla Chiesa, in poco meno di trent’anni, oltre cinquanta vocazioni al sacerdozio ministeriale e alla vita religiosa.  Un segno visibile dell’amore di Dio che si manifesta nella storia dell’umanità.

Francesco VALLONE

Le serate saranno animate dalla corale “Mater Redemptionis” diretta da don Biagio Maimone.

per info: http://www.movimentoapostolico.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento