Domani aprirà il cantiere dello Stadio Ceravolo

Domani, giovedì 18 settembre, aprirà il cantiere  dei lavori di adeguamento alle norme antiviolenza.   dello stadio “Nicola Ceravolo”  Questa mattina, infatti, alla presenza del sindaco Rosario Olivo e dell’assessore ai lavori pubblici, Antonio Tassoni,  il dirigente del settore gestione del territorio, architetto Carolina Ritrovato, il direttore dei lavori, dott Luigi Franco ed il responsabile del procedimento, geometra Salvatore Montesano. hanno consegnato  all’impresa  Genovese

costruzione i lavori sottoscrivendo il relativo verbale.  Il termine per l’ultimazione degli interventi programmati è fissato al prossimo 17 novembre.

 Ricordiamo che l’impresa Genovese  aveva proposto l’offerta più vantaggiosa, con un ribasso di circa il 27 per cento sull’importo a base d’asta di 2 milioni di euro. Somma  che sarà coperta da un   contributo costante poliennale  di 150 mila euro  concesso dalla Regione e finalizzato, appunto, alla contrazione del mutuo della durata di venti anni. Alla conclusione dei lavori, il “Ceravolo” sarà,quindi, omologato per una capienza di 14.592 spettatori, suddivisi in 6 settori: curva ovest (3.442), tribuna laterale coperta ovest (1915), tribuna centrale coperta (1441), tribuna laterale coperta est (2315), curva est (2229), distinti( 3250).
Gli interventi più significativi riguardano: sistemazione dei seggiolini e numerazione dei posti a sedere, divisione dei settori e individuazione delle vie di esodo, installazione di 15 tornelli (750 persone all’ora), servizi igienici per gli spettatori, sistema di illuminazione, postazioni pronto soccorso, area parcheggio 200 posti a servizio del settore “ospiti”, sistemi di allarme, ammodernamento della tribuna stampa e realizzazione di una “sala interviste” a ridosso degli spogliatoi.

Il sindaco Olivo  e l’assessore Tassoni si  sono detti soddisfatti  per  l’apertura del cantiere  “ in linea con  i tempi pronosticati” ed ha sottolineando “il grande sforzo che il Comune e la Regione Calabria – pur in presenza di grossi problemi di natura finanziaria – hanno prodotto per  portare a definizione l’adeguamento dell’impianto calcistico della Città che presto potrà essere fruibile in tutte i suoi settori”. Olivo e Tassoni hanno anche ringraziato i tecnici di palazzo de Nobili “ per la celerità con la quale hanno

predisposto l’iter della pratica e l’alta professionalità dimostrata anche in questa  complessa circostanza”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento