CRONACA – 2 persone arrestate e 5 denunciate

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio a Lamezia Terme, personale del Commissariato di P.S. di quel centro, ha deferito ieri all’Autorità Giudiziaria, per tipologie di reati differrenti, complessivamente 5 persone e tratto in arresto altre 2, un minore ed una donna straniera.
Quest’ultima, MUSTAPHA Kudirat, nigeriana 26enne domiciliata nel milanese, è stata arrestata dagli Agenti della Squadra Volante poiché, a seguito di accertamenti esperiti, è risultata inottemperante al decreto di espulsione emesso dalla Questura di Milano, già notificatole lo scorso mese di aprile.
Il minore A.M., nomade di Lamezia Terme classe’90 con vari precedenti penali, è stato invece tratto in arresto in esecuzione della misura cautelare disposta a suo carico per ricettazione e tentata estorsione.
Il ragazzo era stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria dal medesimo personale nel mese di agosto quando, in compagnia di un altro minorenne, aveva cercato di estorcere 500,00 euro per la restituzione di un ciclomotore rubato ad un uomo di 65 anni.
Gli operatori delle Volanti hanno inoltre denunciato a piede libero per guida senza patente il 17enne A.V. e per incauto affidamento di veicolo sottoposto a fermo amministrativo, poiché privo di regolare assicurazione RCA, il 40enne A.G., che viaggiava con lui al momento del controllo di Polizia.
A finire nei guai anche due pregiudicati agli arresti domiciliari, il 30enne G.A. e il 32enne Z.A., sorpresi fuori dalle rispettive abitazioni e denunciati quindi per evasione.
Infine, i poliziotti hanno deferito V.E., un 21enne originario del vibonese, per i reati di lesioni, minacce ed ingiurie nei confronti di un suo coetaneo, aggredito nei giorni scorsi in un locale  per futili motivi.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento