COMUNE – Costa risponde alle polemiche sul diserbo a stratò

Relativamente alle sollecitazioni  formulate sulla stampa locale dal consigliere comunale, Sergio  Costanzo, relative al mancato intervento di   bonifica e di diserbo nel quartiere Stratò, l’assessore Lorenzo  Costa  ha rilasciato la seguente dichiarazione:” Ringrazio il consigliere Costanzo per l’attenzione continua che rivolge alla Città, ma intendo precisare  che l’intervento di pulizia e diserbo,sollecitato nella zona Stratò e nelle vie indicate, è stato già eseguito nei mesi di giugno e luglio  Una operazione  che è stata estesa  al costone sottostante via Bellavista (eseguito con appositi mezzi meccanici da lavoratori specializzati).
Un intervento, quest’ultimo,che  non veniva  eseguito da oltre dieci anni.
Se il  riferimento del consigliere Costanzo  riguarda  alcune aree di proprietà ATERP  – ha concluso  Costa – è inutile evidenziare che la competenza  non è del Comune ma dell’Ente proprietario”.

Per dovere di cronaca riportiamo quanto pubblicato sui quotidiani:

Lo chiede Costanzo Bonificare e diserbare il quartiere di Stratò

UN INTERVENTO urgente di disserbo e pulizia nell’area compresa tra via Cilea, via Bellini e via Serrao (quartiere Stratò) che allo stato risulta invasa da sterpaglie e rifiuti vari e che causa gravi disagi e problemi alla pubblica incolumità. Lo chiede il consigliere comunale Sergio Costanzo spiegando che «l’intervento che si richiede è per dare risposta alle giuste lagnanze degli abitanti della zona che da un anno circa non registrano effettuato alcun disserbo stante la mancata individuazione di chi “proprieta –
rio” di tale area e quindi “obbligato” a tale intervento necessario e non più procrastinabile ». Su segnalazione di Costanzo, negli anni scorsi sono stati effettuati dei piccoli ma importanti interventi, anche perché la fitta vegetazione è diventata habitat naturale per qualsiasi specie di animali, topi, serpenti ma soprattutto insetti portatori di malattie infettive. «Lo stato e l’aspetto di abbandono che “offre” tale zona – conclude Costanzo – sicuramente non è un bel biglietto di visita per la città capoluogo di regione».

Lo chiede Costanzo Bonificare e diserbare il quartiere di StratòUN INTERVENTO urgente di disserbo e pulizia nell’area compresa tra via Cilea, via Bellini e via Serrao (quartiere Stratò) che allo stato risulta invasa da sterpaglie e rifiuti vari e che causa gravi disagi e problemi alla pubblica incolumità. Lo chiede il consigliere comunale Sergio Costanzo spiegando che «l’intervento che si richiede è per dare risposta alle giuste lagnanze degli abitanti della zona che da un anno circa non registrano effettuato alcun disserbo stante la mancata individuazione di chi “proprieta -rio” di tale area e quindi “obbligato” a tale intervento necessario e non più procrastinabile ». Su segnalazione di Costanzo, negli anni scorsi sono stati effettuati dei piccoli ma importanti interventi, anche perché la fitta vegetazione è diventata habitat naturale per qualsiasi specie di animali, topi, serpenti ma soprattutto insetti portatori di malattie infettive. «Lo stato e l’aspetto di abbandono che “offre” tale zona – conclude Costanzo – sicuramente non è un bel biglietto di visita per la città capoluogo di regione».

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento