E’ nata a Catanzaro la prima scuola di Pizzaioli

riceviamo e pubblichiamo

E’ nata l’ASSOCIAZIONE PIZZAIOLI CATANZARO,  frutto di una necessità professionale, in 
quanto  l’unica nella nostra provincia tutelare la nostra professione a livello regionale e nazionale.

CHI SIAMO: Operatori del settore con esperienza trentennale,  quasi da definirci gitani. Studenti nel settore che ancora non si sono laureati, perchè il nostro  mondo è tutto da scoprire.

DOVE ANDIAMO: Sicuramente a difendere il nostro lavoro che ancora oggi le istituzioni non ci riconoscono come vera professione, eppure siamo tutti li a  lavorare e a far sì che con il nostro operato le  aziende vadano avanti.

COSA FACCIAMO: La scuola pizzaioli di Catanzaro

nasce dovuta alle nostre esigenze e a quelle delle aziende.

FACCIAMO:

- CORSI DI AGGIORNAMENTO per pizzaioli, farine,    tecniche, forni, impasti.CON RILASCIO DI ATTESTATO FINALE.

-  CORSI PROFESSIONALI per aspiranti pizzaioli,     rosticceri con RILASCIO DIPLOMA a fine corso.

- OFFERTE E RICHIESTE LAVORO     su tutto il territorio provinciale.

- SERVIZIO CONSULENZA TECNICA E PRATICA.

CHI CREDE IN NOI !!!

Parlando con diversi dirigenti di azienda contattati per le partnership che partiranno dal prossimo  anno è venuto fuori che credono in noi. Mi spiego meglio, questi direttori del marketing o del commerciale di grandi aziende stanno pun- tando tutto sulla qualità italiana, sul servizio e  sulla proposta nazionale di offrire una ristorazione all’avanguardia con solide radici nella storia. Un controsenso? Macchè, un passaggio obbligato. La nostra tradizione gastronomica traghettata  verso una fruizione del pasto veloce ed in linea con i  tempi, che sappia essere pratico ma gustoso,  veloce ma, in occasioni speciali anche complice di una serata particolare, in poche parole la nostra  cucina italiana, la nostra pizza, la nostra pasta. In questo senso i manager che ho incontrato credono in noi, in quanto ristoratori, pizzaioli,  cuochi, pasticceri, perché la richiesta che gli viene sempre piu’ spesso rivolta è quella di poter gustare una buona cucina italiana. Capite che, noi, in tutto questo c’entriamo eccome,  anzi, siamo il volano di tutto quello che è avvenuto  riguardo l’evoluzione del mangiare fuori casa e del mangiare veloce, soltanto che abbiamo aggiunto un particolare, senza tanti studi di settore, la qualità. Noi lo possiamo fare perché la qualità da noi è

di casa; è una tradizione, per esempio,comprare dei  pomodori buoni, scegliere con cura le verdure o i  formaggi o, meglio ancora, le carni e il pesce. È facile, dunque, credere nella nostra ristorazione e  puntare sulla nostra professionalità, è  sicuro investire dei soldi in un’arte tutta italiana  che non ha bisogno di pubblicità, è normale  attendersi una risposta positiva da questo tipo di  progetto. Ma la domanda è: quanto siamo pronti ad essere corpo unico e solidale per affrontare la sfida che ogni giorno ci arriva dalle grandi multinazionali della ristorazione? Siamo troppe anime sciolte, è  questa la verità, ognuna con il proprio verbo, con  la saccenza di chi  non sa, invece, che rimarrà solo,  eroe di se stesso.  Gli appelli a partecipare alla vita associativa sono molteplici, quasi uno al mese, ma noi insistiamo  fino a pensare di organizzare un meeting italiano dei pizzaioli dove potersi confrontare e collaborare insieme, senza grande personalità,  grandi maestri, ospiti d’onore. Solo pizzaioli, gestori o dipendenti, ma solo pizzaioli. Pensateci, liberi di proporre e di decidere. Perché se le aziende credono in noi, noi non crediamo nelle nostre possibilità?

 

Via Caduti sul lavoro, 11 - S. Maria (CZ)

Resp. Generoso Eugenio Tel. 333.6206190 - Istr.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento