NOTTE PICCANTE – Si avvicina l’edizione 2008

Ritorna la magia de “La Notte Piccante”. Il prossimo 20 settembre il centro storico di Catanzaro tornerà nuovamente ad animarsi con stand, shopping no stop ed eventi culturali e musicali. La manifestazione realizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune, guidato da Roberto Talarico, nella scorsa edizione calamitò il favore di duecentomila visitatori.

E quest’anno, visto il successo ottenuto e il ritorno mediatico, si prevede, addirittura, un afflusso maggiore.

Prendendo spunto dalle tonalità e specificità locali, la kermesse avrà come filo conduttore il colore rosso tipico e identificativo della tradizione catanzarese nel suo complesso, ed eno-gastronomico in particolare,  i cui  massimi rappresentanti  saranno ancora una volta il  peperoncino, “u morzeddhu” ed il buon vino locale.

La Notte Piccante vivacizzerà tutti i “vichi” e le piazze del centro storico cittadino arroccato sugli storici tre colli. La Dea del peperoncino è pronta a svolazzare sui catanzaresi e su tutti coloro invaderanno gioiosamente Catanzaro.

“Agli altri piace Bianca… a noi piace Piccante” questo lo slogan della prima festa più cult della Calabria. “Sei bellissima”, invece, quello che quest’anno promuoverà la nuova edizione de “La Notte Piccante”.

Un messaggio che va oltre lo slogan, un’associazione mentale che collega: la bellezza identificata nel manifesto da una dolce ragazza, il centro storico di Catanzaro e la Notte Piccante. Il tutto sarà promosso con spot radio e tv che servirà alla massiccia campagna pubblicitaria.

La promozione de “La Notte Piccante” è di fatto una promozione del centro storico catanzarese: dei suoi musei, dei suoi palazzi, dei suoi percorsi turistico – religiosi. Una kermesse che ha ricadute d’immagine ed economiche nell’immediato ma che è certamente utile anche successivamente per rilanciare il ruolo di Catanzaro come città guida della Calabria.

Il 20 settembre prossimo il cuore antico del Capoluogo Calabrese dalle 18:00 fino all’alba del giorno dopo vi aspetta per vivere insieme una notte bellissima.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento