COMUNE – S.Maria, Comune interverrà su aree Aterp

Con riferimento alla segnalazione riportata dal consigliere provinciale Vittorio Cosentino, relativamente a situazioni di degrado nella zona popolare Cassiodoro del Quartiere S. Maria, l’assessore all’ambiente, Lorenzo Costa ha precisato che le aree in questione sono proprietà dell’ATERP.
Ad ogni buon fine l’assessore, in linea con gli indirizzi del Sindaco Olivo che ha sempre affermato la priorità dell’interesse superiore del cittadino, si è già attivato per avviare nell’immediato l’intervento di pulizia ed ha inoltrato formale richiesta alla Società Catanzaro Servizi – responsabile della manutenzione del verde pubblico – perchè le aiuole della zona interessata siano inserite nel programma di riqualificazione del verde pubblico.

L’Assessore Costa ha però registrato che il consigliere Casentino non ha segnalato con la stessa attenzione e tempestività le situazioni di degrado della strade di competenza della Provincia (Cava, S.Janni, strada per Gimigliano, Via Fiume Busento) dove è stato necessario un intervento di supplenza da parte del Comune.

Alle conferenze di servizio finalizzate alla pulizia della Città indette dall’assessorato all’ambiente del Comune (sono stati puntualmente invitati anche ANAS, ATERP, ASP) la Provincia ha partecipato soltanto in un’occasione, disattendendo successivamente gli impegni assunti.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento